BEAUTY
03.05.2021 - 08:000

Capelli ricci da amare: i 5 segreti dell’hairlover Marco Pontillo per valorizzarne unicità e bellezza

L’hairlover e beauty manager di PHS Parrucchieri, svela i 5 segreti per capelli ricci da sogno.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Ogni riccio è un capriccio, si dice. L’esperto Marco Pontillo invece non ha dubbi: ogni riccio è un mondo di bellezza e personalità. E un parrucchiere deve essere in grado di cogliere e valorizzare l’unicità di ogni donna, specialmente in materia di capelli ricci.Per questo in salone offre moltissimi servizi dedicati alla loro bellezza e riserva loro uno spazio speciale in fase di consulenza.

“Un vero consulente di bellezza è abile a cogliere nei piccoli dettagli i bisogni e desideri di ogni cliente, ma deve anche conoscere a fondo la ‘materia prima’ su cui andrà realizzato il progetto di bellezza, e cioè i capelli”, sottolinea Marco.

I capelli ricci poi vanno curati e coccolati ogni giorno, anche a casa.

Ecco i 5 segreti per ricci da sogno, secondo l’hair expert:

- “Potrebbe sembrare banale, ma la bellezza dei ricci parte dallo shampoo. Una corretta hair wash routine per capelli ricci richiede solo una noce di shampoo specifico da abbinare a un conditioner e una maschera nutriente da pettinare prima di risciacquare”.

- Anche la fase dell’asciugatura, ricorda Marco, non va assolutamente trascurata: “I capelli andrebbero soltanto tamponati – e non avvolti – con l’asciugamano, preparati allo styling con un prodotto ad hoc e asciugati con il diffusore, senza toccarli continuamente con le mani”.

- E sui tagli? “Un hair cut per capelli ricci deve tenere conto della struttura degli stessi ma anche della forma del viso. Solo un taglio su misura e realizzato a regola d’arte saprà rendere giustizia al riccio e valorizzarlo in ogni suo aspetto”.

- Infine, parliamo di colore. “La bellezza dei capelli ricci dipende anche dal colore scelto: se pieno e vibrante enfatizza la naturale energia trasmessa dai ricci, a prescindere dalla nuance, mentre sfumature come il balayage li rendono ancora più femminili ed eleganti”.

- Per concludere, Marco ricorda che: “I ricci necessitano di coccole e attenzioni extra. Ecco perché sarebbe opportuno concedersi regolarmente un trattamento specifico per capelli ricci, in salone”.

A cura di Hairlovers

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure.
Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà.
Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved