Carlo-Oliveri-Hairlovers-Academy-Lugano-CH
BEAUTY
13.12.2021 - 08:000

Storie di Hairlovers: tra sogni, ispirazioni e visione

Il settore coiffure può ancora stupire. Ma servono sogni straordinari per dar vita a imprese straordinarie. E poi servono visione e valori condivisi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Lo sa bene Hairlovers Academy (Lugano) che, con la filosofia di creare e condividere valore e bellezza senza giudizio, sta ispirando e spettinando - positivamente - i parrucchieri di oggi e di domani. 

A tal proposito, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Carlo Oliveri: hair expert internazionale e top trainer dell’Accademia da tre anni. 

Oggi il mondo coiffure è completamente cambiato, specialmente dopo i vari lockdown: non si tratta più di “fare capelli” ma di creare esperienze di bellezza uniche per i nostri ospiti in salone, attraverso la realizzazione di look che riescano a suscitare emozioni.  È in questa direzione che dobbiamo orientare la nostra visione. E poi serve allenare alcune qualità e valori fondamentali.  La curiosità è una qualità chiave: io sono da sempre un curioso e questo credo mi abbia aiutato a spingermi oltre e a cercare sempre nuove risposte, a studiare e, quindi, a creare valore.   Non ho mai amato la competizione, la trovo svilente. Amo invece dimostrare a me stesso che sono capace di cose incredibili! E la creatività mi aiuta in questo.  Infine, non credo nei guru dalla soluzione in tasca, credo invece nello studio costante, nel potere della curiosità e soprattutto della community, perché dalla condivisione e dallo scambio nascono cose pazzesche! 

In Hairlovers Academy ho trovato tutto questo e anche di più. Non a caso condivido con l’academy  la realizzazione di percorsi formativi per parrucchieri dei quali vado estremamente fiero perché sono davvero innovativi e ricchi di valore, pur svolgendosi nell’atmosfera di una chiacchierata tra amici sinceri. E poi il sogno di lanciare il mio Brand e la mia linea colore e hair care “Mediterraneo”.  Un ultimo ingrediente che non può mancare, infatti, è per me l’amore. Credo che non ci sia fortuna più grande di poter fare un lavoro che si ama davvero, e io mi sento fortunato e “innamorato”: il mio stesso Brand non è altro che una dichiarazione d’amore alla mia famiglia e alla mia terra, la Sicilia.  Scopriranno di più tutti, in esclusiva, tutti gli hairlovers che parteciperanno ai prossimi corsi in programma. 

Promettiamo, come sempre, curiosità, creatività, condivisione! 

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
hairlovers
hair
visione
sogni
academy
coiffure
servono
parrucchiere
valori
bellezza
© 2024 , All rights reserved