BEAUTY
30.05.2022 - 08:000

Effortless e sartoriali: i trend capelli dell’estate urlano libertà

Spazio alla voglia di osare e alla creatività del parrucchiere.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Le tendenze capelli estate 2022 urlano libertà. Tagli, colori e styling volgono lo sguardo a un’idea di bellezza naturale e senza imposizioni, personalizzata su chi li indossa e facile da gestire. A raccontarlo, come sempre, sono gli hair expert di Hairlovers Academy!

Le ispirazioni più glamour riguardano le long hair lover, che durante la calda stagione potranno divertirsi a giocare con il look passando dal liscio al mosso, dallo spettinato al riccio assoluto, e osando con acconciature fresche e di tendenza come trecce, chignon e ponytail.

Non solo: più lunghi sono i capelli, maggiore è la possibilità – e la voglia! – di sperimentare con il colore. Balayage, face framing, shatush e sfumature effetto layered mostrano tutto il loro potenziale sulle lunghezze XXL, in ogni declinazione.

E che dire dei tagli medi e corti? I trend del momento fanno spazio a cut “ibridi”, arricchiti da dettagli e sorprendenti nelle linee di taglio. Il caschetto, per esempio, si evolve in bixie, mixie o boy bob, per accontentare ogni esigenza di stile.

Persino il pixie questa estate si propone come protagonista di look spettinati, disegnati con un gesto su capelli asciugati al vento.

Ancora una volta è il colore a fare la differenza. Se libertà significa anche osare con nuance insolite, fluo o pastello – che su corti e cortissimi sono sempre di grande impatto – le mode del momento virano in direzione di colorazioni dall’effetto naturale: biondi, innanzitutto, ma anche castani golosi e luminose tonalità ramate.

E a chi ha voglia di sorprendere con un look easy e cool, le tendenze capelli estate 2022 suggeriscono lo styling wet, effetto bagnato.

Voglia di hair look di tendenza per accogliere l’estate?

Puoi richiedere questi e altri look al salone in Ticino certificato Hairlovers più vicino a te!

A proposito di…  Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
trend
urlano libertà
estate urlano
estate urlano libertà
hairlovers
libertà
voglia
capelli
urlano
parrucchiere
© 2022 , All rights reserved