BEAUTY
28.07.2022 - 16:000

Ecco i consigli per una corretta esposizione al sole

E per vivere l’estate in pieno benessere

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Estate voglia di mare e di sole ma bisogna esporsi con estrema attenzione e,  soprattutto, ci sono errori da non commettere, come spiega Ortensia Tropeano,  esperta di benessere e bellezza. «Mai esporsi al sole senza protezione e il fattore  minimo deve essere 30, così si ottiene un’abbronzatura sana e anche più duratura.  È importante usare creme specifiche per il viso e per il corpo, con particolare  attenzione a contorno occhi, collo e decolté; e, dopo la doccia, applicare creme  idratanti a base di acido ialuronico oppure burro di karité, olio di cocco e aloe vera». Ortensia Tropeano parla anche di errori da non commettere prima dell’esposizione  solare. «Prima di esporsi al sole non bisogna sottoporsi a trattamenti  fotosensibilizzanti (come la ceretta, che va fatta almeno una settimana prima  dell’esposizione) e non bisogna applicare sulla pelle prodotti a base di acido glicolico e salicilico: il rischio è di avere macchie solari, difficilissime da rimuovere». In caso di scottature e eritemi, ci sono tanti rimedi naturali per lenire la pelle. «Io  consiglio il miele, che è antinfiammatorio, idratante e decongestionante – spiega  Ortensia –. Ma ci sono anche l’aloe vera (decongestionante), impacchi di aceto di  mele e acqua, forte cicatrizzante antisettico da applicare con garze imbevute; buccia  di banana applicata sulla scottatura dal lato interno: dà sollievo, purifica e facilita la  cicatrizzazione». 

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante. «L’estate è la stagione che offre  una grande varietà di frutta e verdura, che non devono mai mancare sulle nostre  tavole, a cominciare da quella della prima colazione. Fondamentale bere almeno   due litri di acqua al giorno. Importante anche assumere integratori naturali. Questa  combinazione tra corretta alimentazione e integratori garantisce una buona  idratazione della pelle e il benessere del corpo».

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
esposizione
sole
beauty
benessere
estate
pelle
ortensia
esporsi
bisogna
esporsi sole
© 2024 , All rights reserved