BEAUTY
08.08.2022 - 12:000

Come scegliere il profumo perfetto

Con Choice Health Wellness SPA scopriamo come creare la nostra identità olfattiva

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

PAZZALLO - La nostra identità olfattiva è una parte fondamentale della percezione che vogliamo dare di noi stessi. In questo articolo desideriamo svelarti qualche trucco per scegliere la fragranza che ti identifica al meglio. Prima di approfondire le nostre tips vogliamo però darti qualche informazione sulla struttura del profumo. Hai mai sentito parlare di note di testa, di cuore e di fondo? 

Le “note” costituiscono la piramide olfattiva di un profumo e ne determinano ciò che percepisci fin dal primo spruzzo, quello che avverti dopo un po’ di tempo e quello che senti con il passare delle ore.   

Note di testa – è la sensazione olfattiva che senti nei primi 5 minuti dallo spruzzo. Sono essenze leggere e volatili che servono a stimolare i sensi.  

Note di cuore – è la sensazione olfattiva che senti tra i 5 e i 20 minuti dallo spruzzo. Sono essenze avvolgenti che hanno una buona persistenza e servono a risvegliare sensazioni profonde. 

Note di fondo – è la sensazione olfattiva che senti nelle 24 ore dallo spruzzo. Sono essenze calde che determinano la personalità del profumo. 

Veniamo a noi, come scegliere il profumo perfetto? Ecco i nostri consigli: 

1)    Non scegliere mai in base al “brand” o alla “moda” del momento, ma piuttosto lasciati guidare dalle tue sensazioni perché il profumo deve adattarsi a te; 

2)    Prenditi il tempo necessario per scegliere: non farlo in modo affrettato, il nostro consiglio è di selezionare tre fragranze e farsi lasciare dei campionici così da poter “testare” i profumi selezionati per qualche giorno e non mandare in tilt il tuo olfatto; 

3)    Resetta il tuo olfatto tra una prova e l’altra, potrai aiutarti annusando dei chicci di caffè;  

4)    Presta attenzione alla qualità delle materie prime del profumo che hai selezionato, queste faranno la differenza!  

5)    Indossalo nel modo corretto: due spruzzi sui polsi e poi forma una “nuvola” spruzzandone un pochino vicino ai capelli.  

Ora sei pronto/a per acquistare il profumo adatto a te! 

Scopri la prestigiosa linea EDP “The Merchant of Venice” in esclusiva per te da Choice Health Wellness SPA

A proposito di Choice Health Wellness Spa è un ambiente accogliente e rilassante dove prendersi cura del corpo e dello spirito. Il nostro approcci olistico consente di vivere un’esperienza unica e dimenticare lo stress quotidiano, grazie a un complesso di antiche pratiche di salute e bellezza potenziate da tecniche e tecnologie innovative. Concediti trattamenti esclusivi e momenti di autentico benessere, affidandoti alle cure delle nostre beauty specialist. Un design elegante e ricercato ti accoglie nella SPA, disposta su 75m2. Dagli arredi agli elementi naturali, ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort e ristabilire l’armonia mentale e fisica. L’unione suggestiva di musica, profumi e colori, evoca atmosfere uniche accompagnandoti in una dimensione di benessere totale. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
profumo
profumo perfetto
spa
note
choice
wellness
choice health wellness
choice health
health wellness
beauty
© 2022 , All rights reserved