Foto generica (archivio)
BEAUTY
19.09.2022 - 08:000

Focus su lucentezza e sartorialità con i biondi autunno 2022

Spenti i riflettori della bella stagione, cambiare hair color è un desiderio comune. E cosa c’è di meglio di un biondo per scaldare i primi freddi autunnali?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Le tendenze capelli di questa stagione parlano chiaro: il biondo – così come qualsiasi altro colore – deve essere dipinto su misura, con sfumature e riflessi che si adagiano tra le linee del taglio e quelle del viso.

La chiave per un hair color di successo è avvicinarsi, il più possibile, alla naturale armonia di chi lo indossa” spiegano gli hairstylist del Salone BeBlonde – esperti del biondo in Ticino a Mendrisio.

Questo si traduce spesso nella personalizzazione di biondi vaniglia, miele e burro, facilmente modellabili sul tono dell’incarnato e sul colore degli occhi, quindi accessibili (quasi) a tutte: sia alle bionde che desiderano un piccolo restyling che alle castane che vogliono schiarire, in modo totale o puntando su tecniche come shatush, balayage e money piece”.

Ma c’è anche chi possiede le caratteristiche per indossare in modo naturale nuance sofisticate, come il biondo platino o il biondo ghiaccio. “Su una pelle lunare e dal sottotono freddo, la resa è estremamente effortless, ma è possibile giocare anche con gli incarnati olivastri e dal sottotono scuro per ottenere un contrasto cromatico di impatto”.

Come sempre, lo strumento più efficace e immediato per ottenere un biondo impeccabile è la consulenza dal parrucchiere.

E per mantenere i blonde hair brillanti a lungo? Basta adottare qualche accorgimento in fase di hair care.

“I capelli biondi richiedono l’uso di shampoo specifico, formulato per evitare la comparsa di riflessi indesiderati, ma anche di sieri e maschere dall’effetto nutriente intenso per restituire vitalità ai capelli dopo la decolorazione. E, tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere, è possibile applicare dei tonalizzanti professionali anche a casa:”.

Voglia di biondo? 

Luminosi e personalizzati, i biondi di questa stagione accendono il desiderio di cambiamento. 

Scopri la tua sfumatura ideale!

Be Blonde è un salone certificato Hairlovers Academy.

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.
La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
hair
biondo
parrucchiere
stagione
focus
hairlovers
desiderio
hair color
beauty
© 2022 , All rights reserved