Tra i più evidenti: riduce il gonfiore ed edema, migliorare l'ossigenazione della pelle e combattere la cellulite!
Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità
SPONSORED CONTENT
RIVERA - Sono le operatrici dell’area Beauty di Spash&Spa Tamaro a presentarci questo trattamento.
Cosa è la pressoterapia?
“La pressoterapia è un trattamento estetico che può migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. Durante la seduta, il paziente viene avvolto da cuscini che emettono aria e applicano pressione sulla zona trattata. Questa pressione aiuta a favorire la circolazione sanguigna e linfatica, facilitando l'eliminazione delle tossine accumulate nell'organismo“
Quali i benefici?
“Gli effetti benefici della pressoterapia sono molteplici: riduce il gonfiore e l'edema, migliora l'ossigenazione della pelle, aiuta a ridurre la cellulite, ridisegna le gambe, allevia il dolore da traumi sportivi, favorisce l'eliminazione delle tossine e riduce lo stress. Inoltre, può essere utile nel trattamento del linfedema post-operatorio e dell'edema post-traumatico.
Le tecniche di drenaggio linfatico utilizzate durante la pressoterapia aiutano a ridurre la ritenzione idrica e a favorire il flusso della linfa all'interno dei vasi linfatici, impedendo il ristagno che può verificarsi soprattutto alle estremità del corpo. Con una serie di sedute regolari, è possibile ottenere risultati evidenti non solo dal punto di vista estetico, ma anche per la salute generale dell'organismo”
In conclusione, la pressoterapia rappresenta un trattamento completo che agisce sia a livello estetico che medico, migliorando la circolazione, l'eliminazione delle tossine e contribuendo al benessere generale del paziente.
Per info: www.splashespa.ch/it
A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui