HAIR&BEAUTYI Giovani e la Dermorexia: 2beautiful Dice No!

24.02.2025 - 16:30
Il brand promuove una skincare essenziale per i giovanissimi, puntando su pochi prodotti mirati e di qualità.
@tvbcommunication
@tvbcommunication
I Giovani e la Dermorexia: 2beautiful Dice No!
Il brand promuove una skincare essenziale per i giovanissimi, puntando su pochi prodotti mirati e di qualità.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - La dermorexia è il nuovo fenomeno che sta coinvolgendo sempre più giovani, un'ossessione per la skincare che spinge ragazzi e ragazze a iniziare a curare la pelle del viso da giovanissimi, spesso già a partire dai 10-12 anni. Il termine, coniato dalla giornalista Jessica De Fino per il Guardian, descrive questa dipendenza dalla bellezza che può trasformarsi in una ricerca ossessiva della perfezione, spinta anche dai filtri dei social media. Tuttavia, molti giovanissimi rischiano di usare prodotti inadatti, che alterano la barriera protettiva della pelle, ottenendo l’effetto opposto a quello sperato.

In risposta a questa nuova "mania" della skincare, i dermatologi consigliano di adottare una routine essenziale, con pochi, ma efficaci prodotti, specifici per l’età e il tipo di pelle. La filosofia di 2beautiful è proprio questa: semplificare, senza rinunciare all'efficacia. Il brand promuove una beauty routine minimalista, che include solo i passaggi fondamentali: detersione, idratazione e, solo quando necessario, trattamenti extra come le maschere, specifiche per il tipo di pelle.

2beautiful, un brand indipendente fondato dal dottor Antonio Mancini, Chirurgo Maxillo-facciale, si pone come guida per le nuove generazioni, aiutandole a muoversi con consapevolezza nel mondo della cosmetica. I suoi prodotti sono gender free e pensati per tutti, senza etichette, per una bellezza naturale e autentica.

Redazione Beauty

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE