FASHION/CURIOSITÀ
11.10.2021 - 14:000

Il Pesce d’Oro si fa piccolo e diventa ciondolo portafortuna

Parte del ricavato delle vendite andra’ alla Scuola delle Belle Arti del Ticino di Larissa Khromova dedita all’insegnamento dell’arte ai bambini.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “fedi nuziali e gioielli" con il maestro orafo Davide Maule

SPONSORED CONTENT

L’opera originale Il Pesce d’Oro è una scultura/gioiello che raffigura un pesce in dimensioni naturali, realizzata in oro e pietre preziose si trova esposta in maniera permanente presso il Museo Maina di Caslano. Commissionata dal museo all’artista orafo Davide Maule è stata presentata nel Maggio 2021 nell’ambito della mostra “ Il pesce nell’arte”. Numerose sono state le richieste di poter avere l’opera come gioiello da indossare ed è nato il progetto di creare “ il Pesciolino d’Oro”, elegante e raffinato ciondolo, copia in miniatura dell’originale, anch’esso realizzato in oro e pietre preziose. Il gioiello sarà creato su ordinazione in serie limitata e numerata. Sarà un prezioso portafortuna, dice l’artista

Sabato 9 Ottobre presso il Museo Maina si è svolta la presentazione ufficiale su invito privato e…prepariamoci a vedere il simpatico pesciolino al collo di tante donne, c’è anche chi ha espresso il desiderio di volerlo incorniciare! Per info. rivolgersi al Museo Maina o direttamente all’Atelier Davide Maule

Company profile – Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
ciondolo
pesce
oro
arte
davide
maule
davide maule
museo
maina
ticino
© 2024 , All rights reserved