Moda Mag
13.09.2017 - 05:330
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

Continua il successo di Shooting Street Murgia MGL a Matera

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Protagonisti dell’evento sono stati i  fotografi capitanati dal maestro dello scatto e direttore artistico Vito Donadei,  affiancato da fotografi e gli amanti della scatto: Massimo Ruvio,  Maurizio Vese, Anamaria Bobaru, Quartarella Giovanni, Fabrizio Donadei, Luca Donadei,  Silvestro Cristantiello, Adolfo Carulli e Paolo Lopiano la loro arte, i loro click hanno immortalato ogni singolo istante catturando tutte le emozioni della giornata ma soprattutto l’eleganza e la raffinatezza dell’alta moda made in Puglia e Basilicata firmata dalla stilista Carmen Clemente Couture di Ginosa.

Le modelle: Carlotta Musazzi, Raffaella Ligorio, Claudia Tinelli, Maria Zito, Myriana Larocca, Lucianna Goffredo, Rossella Lavacca, Maria Giulia Fanelli, Martina Scorpati, Emanuela Trane e Silvia Tinelli, i modelli:  Piero Facendola, Armando Conte, Vito Ninivaggi, Francesco Angelillo, i baby model: Annangela, Stella e Cristin Parisi hanno catturato l’attenzione dei tantissimi turisti che assiepati sono diventati protagonisti dell’evento.

Il Residence  San Pietro Barisano è stato il quartiere generale, grazie alla straordinaria partecipazione del sig. Vincenzo De Bonis che ha ospitato ben 53  professionisti nel campo della moda e dello spettacolo, la sfilata di alta moda a Casa Cava gioiello di Matera, ha chiuso la stupenda giornata , grazie al consenso del sig. Franco Braia, per una sempre più diffusa promozione del territorio, da li tutto un percorso: piazza San Giovanni, piazza Vittorio Venoto, via delle Beccherie, piazza, San Francesco, piazza Sedile, piazza Duomo, piazza Pascoli si sono trasformati in un set fotografico a cielo aperto.

L’alta moda ha inebriato, colorato e ravvivata la città grazie ad uno staff di eccellenze capitanati della nota  Fashion Designer Carmen Clemente con il suo brand “Le Spose di Carmen” che ha creato una Capsule Collection ispirata a Matera Capitale Europea della Cultura 2019 con uno sguardo al Mondo e le varie contaminazioni etniche.

In perfetta sintonia con il maestro Tonino e Anna Scorpati, International Coiffeur insieme a Carmela Scorpati e a tutto lo staff del salone storico di Ginosa, hanno curato tutte le acconciature da sposa con delle “Teste Scultura” pura arte, ammaliando i tanti passanti, a curare l’estetica dei modelli e delle modelle sono stati gli specialisti della bellezza:  ISFOV Scuola di Estetica e Acconciatura di Altamura capitanati dal dir. Vincenzo Calò, la docente Mariateresa Mileo e la docente Mariella De Leo che si sono occupati del make up, e delle acconciature da cerimonia.

Mentre l’ottica Galeone  ha messo a disposizione una vasta gamma di occhiali da sole che hanno abbellito i volti delle modelle, dei modelli e dei baby model.

Non sono  mancati  a conclusione dello shooting,  alcuni scatti nella favolosa location

di Altamura che fa da cerniera la Puglia e la Basilicata, con maggiore focalizzazione alla Sala Ricevimenti “Il Gattopardo”, scenario dalla bellezza impareggiabile, accolti e coccolati con grande professionalità dai proprietari Angela Clemente e Rino Elenterio, che dell’accoglienza ne fanno un’arte. La Sala Ricevimenti Il Gattopardo ad Altamura, Bari, è la location principesca per  un  matrimonio in Puglia. Le varie sale ricevimenti offrono tutti i comfort e servizi necessari per un ricevimento di nozze perfetto ed esclusivo.

Far conoscere la  Basilicata e la Puglia Murgiana nel mondo è l’obiettivo principale di Shooting Street Murgia MGL… attraverso il gusto, l’alta moda e gli accattivanti scorci paesaggistici catturati dagli scatti d’autore, sembra proprio che qualcosa si stia muovendo.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Maria Giovanna La Bruna

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
piazza
puglia
shooting
matera
donadei
clemente
modelle
basilicata
modelli
© 2024 , All rights reserved