Moda Mag
26.09.2017 - 15:010
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

GUESS pubblica il Bilancio di Sostenibilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

NEWYORK-Le strategie applicate da GUESS sono in linea con i principi stabiliti dalla Global Reporting Initiative (GRI) per affrontare problematiche di rilievo tanto per i nostri stakeholder quanto per la crescita sostenibile dell’attività. In quanto membro del programma Standards Pioneers della Global Reporting Initiative, GUESS è orgogliosa di essere una tra le prime organizzazioni ad aver applicato i rigorosi standard internazionali della GRI riguardo ai bilanci di sostenibilità. Mirando alla completezza e all’equilibrio promossi dalla GRI, GUESS ha inoltre richiesto la convalida esterna dei suoi dati, a riprova del proprio impegno per la trasparenza come valore fondante della strategia del brand.

“Nel corso della mia esperienza a capo di questa compagnia profondamente globale, ho notato una costante che non conosce frontiere: tutti, e in particolare le giovani generazioni, prendono molto sul serio il futuro del pianeta,” ha detto Victor Herrero, amministratore delegato di GUESS?, Inc. “Noi di GUESS abbiamo capito che per continuare a crescere e a dare il nostro contributo alla comunità internazionale dobbiamo avere un’attenzione sempre maggiore nei confronti delle persone e dell’ambiente. E vogliamo farlo sia impiegando le soluzioni esistenti che provandone di nuove, per affrontare le sfide sociali e ambientali del nostro tempo.”

Dalla pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità, nel 2015, GUESS ha sviluppato la sua prima strategia formale a favore della sostenibilità, oltre ad aver stabilito nuovi obiettivi e iniziative che svolgeranno un ruolo chiave nell’attività futura del brand. Questi obiettivi spingeranno GUESS ad aumentare gli sforzi nel corso dei prossimi cinque anni per incrementare la sostenibilità delle operazioni globali e delle comunità locali, avvicinando i clienti a scelte più sostenibili nell’ambito della moda.

Quest’anno GUESS ha misurato l’impronta idrica del suo denim e ha creato una mappa della produzione di denim secondo criteri di disponibilità idrica globale: si tratta di un primo, importante passo per gestire al meglio il proprio impatto. Al momento la compagnia sta lavorando a un piano completo di gestione delle  risorse idriche, che verrà pubblicato il prossimo anno e che ha lo scopo di ridurre questo tipo di impatto.

GUESS ha inoltre preso parte a un impegno industriale globale che vuole favorire un sistema circolare della moda, fondato sul principio che i prodotti di questo settore debbano essere durevoli, riproposti in modo continuativo, riutilizzati e riciclati. Più avanti nel corso dell’anno GUESS annuncerà un programma di ritiro dei prodotti ed è lieta di incentivare la partecipazione dei suoi dipendenti, clienti e di tutta la comunità GUESS nello sviluppo di un’industria della moda più sostenibile.

Il bilancio contiene anche aggiornamenti su altri settori in cui ci sono stati progressi, come la riduzione delle emissioni di carbonio nei punti vendita, nei centri di distribuzione e nelle sedi centrali di Los Angeles, in California. Nell’autunno/inverno 2015, GUESS si è impegnata a migliorare l’efficienza energetica dei suoi punti vendita, sostituendo il precedente sistema di illuminazione con una più sostenibile illuminazione a LED.
Nell’ambito del recente impegno di GUESS nell’iniziativa Science Based Target, inoltre, l’azienda apporterà dei cambiamenti ai suoi obiettivi di riduzione delle emissioni, con lo scopo di renderli più risolutivi nel corso del prossimo biennio e contribuire così a limitare il surriscaldamento globale.

Per maggiori informazioni sul bilancio di sostenibilità di GUESS, vi invitiamo a visitare il sito sustainability.guess.com

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Negri Firman PR & Communication

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