Moda Mag
27.09.2017 - 15:520
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

Le gradazioni colorate di Antonio Croce

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Gradazioni di beige e di rosso richiamano quindi terre lontane, mentre colori neutri come il nero, il bianco e il grigio sottolineano la natura cosmopolita della donna Antonio Croce, riportando l’attenzione al Made in Italy.
Ricami interamente creati in Italia da abili mani artigiane vengono realizzati sui toni caldi dei diversi tessuti. Preziosi cubetti in vetro, nastro in lana profilato di raso intrecciato ad un mignon in
contrasto e triangoli in pelle si uniscono per dar vita al “Ricamo Zigzag”, che viene posizionato su spalle e polsi di giacche e cappotti.
Ha un andamento più sinuoso il “Ricamo Treccia”: si tratta di un intreccio di filo con soutache di spessori diversi e piramidi in vetro. Collocato sui capi in modo da sottolineare i contrasti di colore, segue perfettamente la silhouette femminile.
Altro ricamo estremamente ricercato è il punto croce sulla pelle, unione di tradizione e innovazione, che forma una texture di triangoli: quelli con la punta rivolta verso l’alto simboleggiano il divino, il fuoco e il maschile; quelli con la punta verso il basso invece rappresentano l’umano, l’acqua e il femminile. Avendo dentro di sé questa natura contrastante il triangolo, che dà vita alla piramide, è considerato un simbolo del brand.
Il ricco pizzo macramè dona preziosità a trench, chiodi e abiti. Richiama decorazioni tipiche dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e utilizza il nero per creare giochi di contrasto col beige e il bianco.
Abiti con scollature profonde sulla schiena e strascichi che fanno sognare: creazioni intriganti da gran sera, con le quali apparire meravigliose grazie alla lucentezza del raso di seta.
Immancabile in quanto simbolo per eccellenza di eleganza è la pelliccia di Rex Rabbit: lavorata tramite intarsi lussuosi che danno vita a segni grafici decisi come la donna Antonio Croce o utilizzata per rendere unico il chiodo, capo iconico del brand.
Capispalla e abiti dalle linee sartoriali danno vita a questa collezione, caratterizzata dai toni caldi e avvolgenti del tramonto africano e dalla passione per l’eccellenza del Made in Italy che rende unica ogni singola creazione.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Press Giulia Simonetti

Potrebbe interessarti anche
Tags
croce
antonio
ricamo
abiti
toni
brand
contrasto
beige
raso
triangoli
© 2024 , All rights reserved