Moda Mag
04.01.2018 - 07:480
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:45

Galofaro Who?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-L’emblema del brand è il cameo reinterpretato in chiave contemporanea che ritroviamo nelle stampe e nei tessuti. Camei argento, di diverse forme e dimensioni, creano il pattern, su base bianca, nera, rosa pastello e azzurro. Inserti in vinile nero e rouches ricorrenti che applicate sui capi caratterizzano la collezione per renderla unica e sofisticata.

Bio: Simone Galofaro nato a Milano, si diploma nel 2014 all’ Istituto di Moda Burgo come stilista, seguendo e approfondendo lo studio del deisgn della moda, della modellistica e della sartoria. Verso la fine del primo anno scolastico partecipa ad un prestigioso concorso per fashion designer classificandosi tra i finalisti, su oltre 200 candidati, al vaglio di una giuria composta da buyer e giornalisti del fashion business. Nella primavera del 2014 Frequenta inoltre un corso di fashion styling alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano dove apprende le tecniche di gestione di uno shooting fotografico in tutte le sue fasi ed affina i metodi di studio delle tendenze e della fase di ricerca. Questa esperienza gli consente di entrare in contatto con persone del settore che gli permettono di fare le prime esperienze come stylist. Nel settembre del 2014 durante la settimana della moda donna lavora come stylist ad un progetto di Canon e Camera Nazionale della Moda Italiana. Sempre nella stessa settimana dedicata alla moda gli viene data la possibilità di esporre il suo portfolio come fashion designer presso l’expo-gate in Piazza Castello a Milano. Nell’ autunno del 2014, poco dopo aver terminato gli studi partecipa e vince il concorso TX3, presentando un prototipo della sua collezione ispirata all’ armonia tra il minimalismo e il massimalismo, davanti ad una giuria formata da esperti di moda e design Italiano. La vittoria gli permette di accedere ad una sorta di incubatore virtuale, dandogli la possibilità di disegnare due capsule collections TX3 by SIMONEGALOFARO, vendute negli Stati Uniti, in Germania, in Canada e in Italia e presentate a vari eventi internazionali come la Vancouver Fashion Week, all’Alta Moda Roma e pubblicate su varie testate tra cui Vogue UK, Vogue Italia e Marie Claire. Nel 2016 lancia il nuovo brand sotto il nome  diin occasione del Pitti Immagine a Firenze, dove presenta per l’autunno inverno 2017/2018 una collezione di sole gonne in abbinamento alle felpe iconiche che riscontra molto successo nel Far East. La seconda collezione per la primavera estate 2018 si arricchisce di tutti gli elementi del pret-à-porter e interpreta una donna giovane e contemporanea alla ricerca di un’eleganza non convenzionale.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Mara Galzignato

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