Moda Mag
15.01.2018 - 16:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:45

Rossignol torna protagonista a Milano Moda Uomo

Tutte le notizie e curiosità, nello speciale MILANO MODA UOMO FW 18/19, curato dalla nostra redazione

MILANO-La stagione FW18-19 di Rossignol evoca l’anima sportiva della maison di Grenoble e ne reinterpreta lo stile distintivo con una firma stilistica decisa e riconoscibile. Un’inedita proposta haute de gamme, moderna e dinamica, che riassume la cultura del savoir-vivre del brand francese rispondendo alle molteplici necessità del consumatore moderno, poliedrico e cosmopolita, in montagna come in città.

Per la nuova collezione co-ed Studio FW 18-19 Rossignol si affida all’estro di Andrea Pompilio che propone una visione incentrata sulla ricerca tecnica e la funzionalità dei capi da montagna,
interpretandoli in chiave urban. Pompilio indaga il concetto di partenza, inteso come spostamento dalla montagna alla città, proponendo un outerwear reso prezioso da sovrapposizioni e accostamenti, combinazioni tra tessuti di ispirazione casual e materiali performanti. Dettagli prettamente funzionali tipici del mountain-lifestyle si trasformano in elementi estetici e caratterizzanti. La palette cromatica, calda e vibrante, è pensata come elemento di contrasto rispetto al bianco etereo dei paesaggi innevati, mentre lo scudetto Rossignol si trasforma in una versione gommata rigorosamente nera.

La collezione Sport-Chic, cuore della proposta FW 18-19 di Rossignol, esprime il perfetto connubio tra innovazione ed eleganza, l´autentico ski-lifestyle Rossignol, proponendo applicazioni che ne estendono l’utilizzo dalle piste da sci al tempo libero, pre et après-ski.

La collezione è basata su capi-in-spalla e maglieria d’ispirazione iconica e performance, realizzati con vestibilità ergonomiche e materiali doppiati, laminati e con effetti 3D, super sottili e leggeri, ma ultra resistenti e confort, rifiniti con tecniche seamless, nylon a effetto lana per uomo e piumini stretch per donna. Le innovative tecniche di imbottitura e termosaldatura permettono evoluzioni stilistiche e prestazionali su piumini, parka e maglie, quest´ultime anche waterproof. I dettagli sono raffinati e funzionali: eleganti richiami al tricolore francese e chiusure a magnete si affiancano a dettagli di ineguagliabile dna, quali i lacci dei bastoncini da sci usati per appendere i capi e i tipici polsini ski in lycra, o finiture a contrasto catarifrangenti che si attivano all’imbrunire cittadino fungendo da segnalatori notturni.

Prosegue nella FW 18-19 l’avvincente collaborazione tra Rossignol e Jean-Charles de Castelbajac, con una nuova edizione donna dell’originale collezione Createur. Capi e accessori che combinano lo spirito sportivo del galletto con l´inconfondibile stile eccentrico e visionario dell’artista francese. Gli sgargianti
colori primari, firma identitaria del designer, vengono mixati a grafiche e simboli della cultura moderna pop, fondendosi con pattern animalier e dettagli in pelliccia ecologica, risultando in una tribal attitude ideale sia in montagna che in città.

Chiude la presentazione la capsule co-ed realizzata con Wallpaper* dedicata alla montagna e all’immancabile momento ludico dell’après-ski. Una mini collezione di 12 capi tra piumini, parka, felpe e accessori, di collegamento diretto tra le piste e lo stile di vita resort secondo la comune visione di outdoor contemporaneo della maison di Grenoble e dell’iconica testata Britannica. La palette cromatica mixa i colori istituzionali di Rossignol con colori cutting-edge e ispirati all’arredo urbano, fungendo da contraltare al distintivo asterisco Wallpaper*, reinterpretato attraverso un pattern grafico che ricorda i fiocchi di neve. Chiude la collaborazione un inedito paio di sci caratterizzato dal joint logo.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: A. Mammola (Attila&Co.)

Potrebbe interessarti anche
Tags
montagna
collezione
capi
fw
dettagli
milano
piumini
città
stile
moda
© 2024 , All rights reserved