Moda Mag
23.03.2018 - 17:200
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:09

Apre Baselworld e gli occhiali diventano gioielli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Realizzati a mano con sapienza orafa e ispirati alla purezza lineare dello Jugendstil austriaco, i modelli della collezione Atelier si dividono in proposte per donna e per uomo, come sempre personalizzabili così come vuole la tradizione di Silhouette.
E’ quindi possibile scegliere tra l’oro giallo, bianco o rosa e si può decidere se la superficie, rifinita interamente a mano, potrà essere lucida o spazzolata, ad effetto satinato.

Così, mentre nella collezione per uomo “Titanium meets Gold” dove i due metalli nobili trovano un’inedita armonia, nella collezione per donna e per uomo “Solid Gold” si abbinano decorazioni in ebano o diamanti.
L’ispirazione Jugendstil prende vita nella montatura “Art Decoratif” in oro giallo, rosa o bianco, impreziosita da 44 brillanti di taglio rotondo, 8 diamanti taglio baguette incastonati nelle aste e 16 sul ponte fra le lenti. La combinazione artistica delle sue linee pulite e lo splendore dei diamanti ricorda gli archi del Chrysler Building a New York.
Ma è con l’edizione limitata “Haute Joaillerie”, declinata esclusivamente al femminile, che tutta l’eccellenza della collezione Atelier trova massima espressione, con oro e diamanti che accompagnano rubini solitari e zaffiri rosa o blu con taglio cabochon.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: AnnaBi & Laura Magni

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
diamanti
oro
taglio
donna
mano
atelier
fashionchannel.ch
gold
jugendstil
© 2024 , All rights reserved