Moda Mag
21.11.2018 - 10:000

Quando l'occhiale diviene alta gioielleria

A Roma, si è tenuta la presentazione della collezione di occhiali-gioiello “Atelier” di SILHOUETTE presso l’Ambasciata d’Austria

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ROMA - Oro 18 Kt, titanio, diamanti e gemme sono gli esclusivi elementi che compongono le montature della collezione “Atelier” di Silhouette. L'occhiale diviene così un raffinato gioiello, da indossare per illuminare il viso e rendere prezioso ogni outfit.

Realizzati a mano con sapienza orafa e ispirati alla purezza lineare dello Jugendstil austriaco, i modelli della collezione Atelier si dividono in proposte per donna e per uomo, come sempre personalizzabili così come vuole la tradizione di Silhouette. 

E' quindi possibile scegliere tra oro giallo, bianco o rosa e si può decidere se la superficie, rifinita interamente a mano, potrà essere lucida o spazzolata, ad effetto satinato. 

Nel 2018 debutta una nuova proposta di montature realizzate in corno di bufalo d’acqua indiano, specie da allevamento. Naturale, più leggero di un terzo rispetto all’acetato e anallergico, il corno di bufalo d’acqua si adatta rapidamente alla temperatura del viso. La lavorazione del corno richiede ottanta passaggi: dal taglio in fogli sottili da 0,6 a 2 mm, alla stratificazione e alla saldatura con un processo di pressione a caldo. 

Ma è con l'edizione limitata del modello "Infinity", declinata esclusivamente al femminile, che tutta l'eccellenza della collezione Atelier trova massima espressione, con protagonisti due diamanti giallo canarino da 0.35 kt con taglio a goccia e sessanta piccoli diamanti dal taglio a brillante che decorano le aste. Il modello Infinity èproposto anche con opale, giada, diamanti bianchi o tanzanite.

La collezione Atelier di Silhouette offre una gamma di proposte che spazia da un prezzo di 1.500 Euro per i modelli in titanio e oro, a circa 10.000 Euro per le linee con gemme fino ad arrivare ai quasi 30.000 Euro del modello Infinity in Limited Edition, prodotto in solo otto pezzi per tutto il mondo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
atelier
silhouette
diamanti
modello
infinity
occhiale
corno
oro
taglio
© 2024 , All rights reserved