Moda Mag
29.05.2018 - 09:550
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:15

L’high-tech chic di Kazed entra nel Consorzio Mastri Pellettieri

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

TOLENTINO-Storia, tradizione, capacità di stare sul mercato e offrire prodotti di altissima qualità, sono da sempre le caratteristiche apprezzate in tutto il mondo offerte dalle aziende e dai maestri pellettieri delle Marche. Tolentino è il cuore di un distretto dove capacità, competenze, manualità inimitabile, rappresentano un riferimento internazionale per tutti i grandi marchi di moda e accessori in pelle.

Non è quindi casuale che due giovani stilisti e designer, orgogliosamente autoctoni, Nicola Capradossi e Paolo Montecchiari, abbiano creato proprio a Tolentino una nuova griffe, “Kazed”, nata da un approccio completamente nuovo al concetto stesso di borsa in pelle. “Al di là di differenze estetiche o qualitative l’idea di borsa è sempre molto simile a se stessa, abbiamo cercato di guardarla e pensarla in modo diverso, partendo da tutto ciò che oggi dobbiamo trasportarci – spiegano Nicola Capradossi e Paolo Montecchiari – un’idea che sposta il confine di ciò che consideriamo borsa, grazie a un sistema modulare per astucci, borse, cartelle e zaini multi-uso”.  In “Kazed” i contenitori modulari, con un sistema di calamite ad alto potere di attrazione e lunga durata, consentono rimozione, spostamento ed aggiunta di accessori interni. Tutto grazie al sistema a magneti mai utilizzato prima, che libera da problemi di usura, da meccanismi di aggancio quali clip, fermagli. Ogni magnete è schermato, come su una stazione orbitante, da ogni campo elettromagnetico e dalle loro interferenze verso carte magnetiche (bancomat, carte di credito) o qualsiasi altro device elettronico con materiale utilizzati abitualmente dall’industria aerospaziale.

 “Le nostre borse sono realizzate completamente a mano, con l’amore, la cura e l’attenzione della grande bottega artigianale rinascimentale – continuano i due designer – la nostra scelta di entrare nel Consorzio Mastri Pellettieri significa per noi confrontarsi con i livelli più alti di capacità realizzativa di prodotto e offrire il contributo di idee nuove alla altre imprese del territorio”. Il design delle creazioni “Kazed” è elegante, “hi-tech chic”, sempre giocato tra giocato tra i pantoni del nero pece, blu oltremare, cuoio, sabbia e cremisi. Trasforma la 24 ore del passato e lo zaino del presente, nel design miniclutch, clutch, briefcase e boxy del futuro. Tutto ciò le rende perfette per ogni momento della giornata e in grado di rispondere a ognuna delle tue esigenze, con l’understatement di un oggetto impeccabile but fashion nello stesso tempo. Eleganza e praticità si trasformano così in un vero e proprio “case revolution” della borsa contemporanea.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: C. Bozzo

Potrebbe interessarti anche
Tags
kazed
pellettieri
borsa
sistema
mastri
capacità
pelle
consorzio
design
borse
© 2024 , All rights reserved