Moda Mag
27.06.2018 - 06:590
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:24

Sportmax, l’estate é semitrasparente

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Il corpo si rivela, si distende, si intravede in un gioco di trasparenze decisamente sensuali. I materiali, tecnici e leggerissimi, conferiscono alla donna una nuova femminilità. L’aspetto si fa etereo sotto un abito, un parka o ancora una mantella in nylon pressoché trasparente e in maglia doppia, realizzata con profili a coste applicati a caldo, da indossare come cardigan portafortuna. Il benessere deriva dallo spirito, la serenità dalla libertà di essere se stessi.
Il trench ammicca allo stile workwear, con tasche oblique oversize applicate nel senso del movimento e impunturate tono su tono. Lungo oppure corto e realizzato in una combinazione di due diversi morbidi cotoni, si allaccia al collo mediante una banda.
Per la bellezza del gesto, le maniche delle camicie e degli abiti si regolano con un elastico.
Le righe dai colori sbiaditi dal sole (rosa pastello, verde acqua, blu) o intensi (blu navy, nude, giallo) sono così tante da diventare un tutt’uno: profilano la maglia, si sovrappongono sotto un leggerissimo velo o ancora diventano “trompe-l’oeil” quando impreziosiscono i cordini delle giacche a vento.
Ancora più sensuale, la maglia si trasforma in t-shirt, con applicazioni a costine piatte o righe orizzontali che lasciano intravedere la pelle.
La donna Sportmax non insegue il tempo che passa. Se ne appropria senza alcuno sforzo. I capi si arricciano a seconda dei suoi desideri, grazie a fasce elastiche in quattro colori che riportano il logo Sportmax, firma di una seconda pelle. Filo conduttore della collezione, questo tratto grafico definisce le linee del corpo, crea dei drappeggi, conferisce dinamismo anche se si rimane immobili.
Gabardine, stretch o popeline, il cotone è immancabile e offre freschezza e benessere, all’insegna della naturalezza.
Indossati su leggings in maglia sottile in tinta unita o con bande laterali, vestiti come camicie oversize con davantino si coprono di stampe floreali –come i motivi con ibisco gigante a richiamare il surf–, a volte sovrapposti tono su tono.
Il ritmo si fa incalzante con le leggerissime ballerine in maglia jacquard, i sandali in pelle e neoprene o le “mules” con mini tacco. L’iconica gym bag in nylon, impreziosita dalla pelle e foderata di neoprene, si porta a spalla, sotto il tintinnio dei gioielli ispirati agli strumenti metallici utilizzati in scalata.
Lo stile Sportmax per la Primavera-Estate 2018 è caratterizzato da una nonchalance premeditata e carica di energia.

Redazione Fashion 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
maglia
sportmax
pelle
tono
corpo
donna
righe
stile
colori
blu
© 2024 , All rights reserved