FASHION
15.11.2018 - 10:200

Le Gabrielle Fatto a Mano - I maestri d'arte sono tornati

Artigianalità, sartorialità, handcrafted: manualità e antichi mestieri sono tornati in auge.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Se da una parte l’handmade è stato rivalutato negli ultimi anni, dall’altra colpisce il moltiplicarsi di botteghe e di piccole realtà artigiane che hanno fatto dell’eccellenza la loro cifra produttiva. E’ il caso di LE GABRIELLE, piccola realtà lombarda creata da Gabriella Sala che realizza zoccoli preziosi. Non semplicemente “oggetti” ma veicoli di unicità e valore.

Abilità, destrezza e talento si sposano perfettamente nella collezione di zoccoli fatti a mano LE GABRIELLE. Piccoli capolavori per sottolineare il valore e la bellezza del lavoro dei veri maestri d’arte.  Il modello MORGANA racchiude un po’ tutto questo. 

Un abile lavoro di squadra tra designer, artigiano, artista e orafo che insieme dedicano anima e corpo alla realizzazione di ogni singolo pezzo. Tutti diversi, anche la destra dalla sinistra per valorizzare l’individualità e dare un calcio all’omologazione proposta come unico modello di sviluppo.

La moda è ammirazione, curiosità, celebrazione della competenza e -  in mezzo a tutto questo -  desiderio di avere qualcosa di unico. 

LE GABRIELLE vuole proporsi come laboratorio di sperimentazione per far conoscere gli antichi mestieri ed emozionare ogni volta che si indossa il proprio “lavoro”.

Nella foto ZOCCOLO MORGANA. Realizzato in legno di faggio e cavallino verde smeraldo. Sul tacco è dipinto un geco, simbolo di fortuna e buon auspicio. Le pietre utilizzate sono tutte preziose: ametista, topazio azzurro, topazio citrino, tormalina rosa, zircone rosso.

Lo ZOCCOLO MORGANA con il suo luccichio vuole attirare su di se la buona sorte e la fortuna, la luce e l’energia. Un simbolo audace per donne ammaliatrici e seducenti come streghe.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gabrielle
lavoro
mano
arte
maestri
morgana
simbolo
fortuna
valore
moda
© 2024 , All rights reserved