01Silhouette_AtelierG700_DLC Black_gold
MODA/FASHION
05.12.2018 - 16:000

Silhouette Eyewear vince il German Design RDS 2019

Il produttore austriaco di occhiali Silhouette vince l’edizione 2019 del German Design Awards (GDA).

MILANO - Il premio internazionale è stato assegnato dal German Design Council, il cui obiettivo è quello di scoprire, mostrare e riconoscere le tendenze del design.

Due sono stati i modelli vincenti del brand austriaco: il TMA Unify e l’occhiale gioiello Atelier Titanium meets Gold, premiati, oltre che per il design unico, anche per l’esclusività dei materiali utilizzati e l’alto livello di artigianalità.

Il TMA Unify è l‘innovativo modello Silhouette che nasce dall’unione tra l’iconico Titan Minimal Art. The Icon e Silhouette Vision Sensation il programma di Silhouette che prevede la produzione in proprio di lenti premium per i suoi occhiali, nel rispetto dei più elevati standard tecnologici, direttamente presso il lens lab della casa madre a Linz in Austria. Il modello è stato particolarmente apprezzato dal GDA per la nuova Integrated Glazing Technologysviluppata da Silhouette, grazie alla quale i singoli elementi dell’occhiale, montatura e lenti, si fondono insieme uno nell'altro senza interruzioni, formando un'unione perfetta. (Per fare questo viene fresata una scanalatura direttamente nelle lenti dove aste e ponte vengono inseriti e fissati.)

Il modello G700 per uomo, della collezione Atelier Titanium meets Gold è invece il lussuoso occhiale gioiello che, grazie al suo design stravagante, ha goduto di popolarità in tutto il mondo sin dal suo debutto nel 2016. 
Prodotto in titanio rivestito in oro 23 carati (disponibile anche con rivestimento Diamond like Carbon, un rivestimento innovativo a base di carbonio), combinato con oro giallo o bianco massiccio 18 carati, il modello Titanium meets Gold G700 è disponibile in quattro combinazioni di colori: DLC Black / Gold, DLC Black / White Gold, Gold e White Gold. 

I modelli TMA Unify e Atelier Titanium vincono il German Design Awards: www.germandesignaward.com

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gold
silhouette
design
german
titanium
modello
atelier
tma
black
modelli
© 2024 , All rights reserved