FASHION/MODA
15.01.2019 - 16:000
Aggiornamento: 18.01.2019 - 11:02

L.B.M.1911 ANNUNCIA LA SUA COLLABORAZIONE CON EFISIO MARRAS

La tradizione incontra il contemporaneo per dar vita ad un progetto capace di coniugare stile e creatività in una fusione perfetta, come una giacca sartoriale cucita addosso.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L’azienda leader nel menswear d’alta gamma Lubiam, fondata nel 1911 e oggi giunta alla sua quarta generazione, lancia una nuova sfida chiamando a sé per una capsule collection Efisio Marras, eclettico e talentuoso figlio di Antonio già direttore creativo della linea I’M Isola Marras. Due realtà che tornano in contatto con un progetto creativo condiviso, dopo essersi già felicemente incontrate in passato. Il nonno paterno di Efisio, da cui ha ereditato oltre che la passione per la bellezza anche il nome, teneva infatti nel suo storico negozio di abbigliamento ad Alghero la linea Lubiam che già allora era sinonimo di eleganza e qualità. Un progetto che si concretizza oggi con una capsule che vede rinnovarsi la collaborazione tra le due eccellenze. Lubiam, come Marras, vede nella gestione familiare il suo sviluppo, con i brand Luigi Bianchi Mantova Sartoria e L.B.M.1911. Giovanni Bianchi (AD e Direttore Ufficio Stile Lubiam) e la sorella Giulia Bianchi (Product Manager L.B.M. 1911) dichiarano: "Siamo entusiasti di questa collaborazione con Efisio, che condivide con noi una grande passione per la sartorialità. Già dal primo incontro si è creata una forte sinergia, che ci ha portato ad elaborare delle proposte di grande impatto. Innovazione e sperimentazione rappresentano da sempre la cifra stilistica di L.B.M.1911 e in questo caso abbiamo potuto osare ed esplorare nuovi mondi, valorizzando al massimo il nostro know how. Il risultato? Una capsule dal twist contemporaneo e dal gusto fortemente internazionale".

 Il progetto creativo si focalizza su una serie di pezzi forti e iconici, dove i protagonisti assoluti sono i capispalla, che rappresentano l’eccellenza e il core business di Lubiam e della linea L.B.M.1911.  Capi che verranno enfatizzati dalla fresca creatività di Efisio con proposte pensate “out of the box” per andare incontro ad un pubblico attento alle tendenze ma che non rinuncia all’autorevolezza e al piacere di un capo sartoriale. “Le proposte di look sono quelle che immagino sui millennials ormai quasi trentenni che affrontano giornate lavorative, riunioni e appuntamenti ma che vogliono conservare il proprio animo punk”. - spiega Efisio Marras – “Ispirazione della capsule è il mitico bassista dei Sex Pistols Sid Vicious immaginato in un contesto odierno. I modelli si ispirano ai chiodi di pelle ed ai bomber, i fit sono super skinny ed i tessuti un mix tra tartan scozzesi e velluto da lavoro dell’isola natia”. I look di questa collezione rappresenteranno per L.B.M.1911 un nuovo viaggio tra Mantova ed Alghero, il cui percorso è ancora una volta scandito da attenzione per i dettagli, artigianalità e saper fare.

Il brand L.B.M.1911 nasce come marchio di ricerca e, da sempre, si pone in perfetto equilibrio fra lo sportswear e il mondo sartoriale. Il suo lancio, quindici anni fa, ha segnato una tappa fondamentale nella storia di Lubiam, azienda mantovana che da oltre cento anni è sinonimo di eccellenza nel mondo della moda sartoriale maschile Made In Italy.

Le collezioni L.B.M.1911 si sviluppano attorno ad un concetto di eleganza informale e raffinata, caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli. Una continua ricerca sui materiali ha portato ad una specializzazione nell’utilizzo di trattamenti di tintura, lavorazioni e lavaggi esclusivi. Si tratta di trattamenti di invecchiamento artigianale, che donano al capo un effetto old, il caratteristico aspetto vissuto. Grazie alla lunga collaborazione con esperti nel settore dei trattamenti sono stati messi a punto finissaggi esclusivi, realizzati rigorosamente in Italia, “a capo finito”; la realizzazione di questi prodotti è caratterizzata da passaggi estremamente complessi e presenta difficoltà decisamente superiori rispetto ai prodotti tradizionali. Con la sua expertise, L.B.M.1911 può definirsi leader in questo settore. L’apertura della boutique L.B.M.1911 in Via della Spiga 30 a Milano ha consacrato ulteriormente il marchio come punto di riferimento internazionale nel menswear sartoriale d'alta gamma.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
lubiam
efisio
marras
collaborazione
progetto
capsule
linea
brand
bianchi
proposte
© 2024 , All rights reserved