FASHION/GOSSIP
08.02.2019 - 14:000

Chi sono i veri influencers dei social media?

Con un'ironica svolta, Diesel celebra i followers e i fans del web nella sua nuova campagna di primavera

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BREGANZE  -  Diesel è fiera di presentare la sua nuova campagna di primavera, BE A FOLLOWER.

Tutti vogliono essere influencer, al giorno d'oggi. Farsi conoscere sui social media può condurre a rapida fama e immensa fortuna. Ma quanto durerà? E, cosa ancora più importante, siamo sicuri che gli influencer credano veramente in quello che stanno promuovendo?

In quest'ottica, Diesel ha puntato ai clichés dei social media, enfatizzando dove stia il vero potere: nelle mani e nei feed dei followers. Non stiamo giudicando gli influencers – stiamo solo osservando il fenomeno dei social media attraverso una lente diversa.  

In linea con la sua regola del violare le regole, Diesel dà vita ad una campagna multi-soggetto, con veri influencers, abbastanza vicini al brand da poter essere auto-ironici rispetto al cliché del vivere una vita instagrammabile. Con, naturalmente, il denim come icona centrale.

Jennifer Grace @thenativefox, Kristen Crawley @kristennoelcrawley, le gemelle @amixxamiaya e @ayaxxamiaya, Elias Riadi @eliasriadi e Bloody Osiris @bloodyosiris, riconoscono le esagerazioni dei propri personaggi digitali – e ad ognuno di loro va bene un po’ di auto-svalutazione, nel prendere in giro la propria vita “social”.

Ci sono numerose vignette di questi insta-personaggi famosi in situazioni scomode o imbarazzanti – con ogni clip che poi taglia su un non-influencer, esente da preoccupazioni, che vive senza sforzi e comodamente nei suoi denim Diesel. Perché, in fondo, non importa quanto tu sia famoso sui social, quello che più conta sono i tuoi followers.

Per illustrare ulteriormente perché è meglio ESSERE UN FOLLOWER (BE A FOLLOWER), sono stati creati decine di contenuti video aggiuntivi, diretti da Ali Ali e Ahmed Tahoun di Good People Films. Una selezione di elementi visivi chiave, scelti da Pierpaolo Ferrari di Toiletpaper e da Maurizio Cattelan, completano il concetto. Il concetto creativo d'insieme della campagna e la sua realizzazione sono stati curati da Publicics Italia.

Redazione Fashion

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