DOUCAL'S Monkey Boot in camoscio e pelle, con allacciatura ghillie e laccio a contrasto
WINTER COLLECTION 19-20
12.02.2019 - 14:000

Le collezioni Doucal's al Micam

La collezione Doucal’s autunno inverno 19/20 si ispira alle eleganti atmosfere dei club inglesi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Le nuove linee sposano il senso di longevità e atemporalità per traferirli nei processi di costruzione, nell’ispirazione e nell’attenzione verso l'artigianalità intesa non solo come sapere produttivo, ma anche come ritrovato approccio stilistico dai connotati formali. In quest’ottica la commistione fra le tendenze e le ispirazioni, viene marcata dall’uso, a tratti insolito, dei dettagli, dei colori, delle forme e dei codici estetici, che crea degli ibridi formali.

La palette cromatica è vivace e spazia dai verdi ai blu, dal petrolio al viola fino al grigio accanto a colori più caldi come cuoio, senape, sabbia, bordeaux e ruggine. E’ proprio il colore, il grande tema protagonista, utilizzato sia nella sua formula a contrasto che stonalizzato e sfumato.

Il ritorno allo stile minimalista genera look maschili classici e sofisticati che si concentrano sul back-to-work. Modelli puliti, uso di materiali pregiati, fissaggi e finiture sobrie per un look trasversale, ma con una costante di raffinatezza. Le icone classiche, come le derby, le brogue e le oxford assumono una nuova dimensione grazie all’uso di contrasti materici come accostamenti di diversi pellami, o mix di tessuti quali lana classica, tweed, bouclé; e grazie a commistioni cromatiche leggere, sfumate ed effetti stonalizzati. La tassell loafer in camoscio blu presenta dettagli e nappine in pelle di vitello testa moro. La derby accosta il grigio al burgundy, il verde viene sfumato in punta grazie all’utilizzo di aniline che virano il colore verso il nero. L’accessorio sembra giocare un ruolo da protagonista nel definire nuovi linguaggi estetici, verso uno stile cross over per le occasioni più smart e casual anche nel formale: la monk gioca con le dimensioni delle fibbie, sia double che single, l’allacciatura ghillie applicata alla oxford, dona al modello un aspetto rinnovato più smart.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
grazie
uso
doucal
protagonista
colore
stile
dettagli
colori
blu
derby
© 2024 , All rights reserved