Palazzo Castiglioni - Milano (foto Vikipedia)
FASHION/CURIOSITA'
11.06.2019 - 14:000

IED presenta le migliori collezioni

Graduates Fashion Show 2019 raccontate in un’inedita installazione performativa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - È la cornice modernista di Palazzo Castiglioni, emblema dell’art nouveau milanese, ad ospitare IED Graduates Fashion Show 2019, un’inedita installazione performativa - nell’ambito di Milano Moda Uomo - che prende forma dal “sussurro”, inteso come pneuma, generatore di movimento.
Euritmia del sussurro presenterà, il prossimo 16 giugno, le collezioni dei migliori tredici diplomandi IED Milano in Fashion Design, Shoes and Accessories Design e Jewelry Design nell’anno accedemico 2018/19.

Sono proprio i progetti di tesi di questi studenti a comporre l’intero racconto: una pluralità di visioni, rappresentazioni del mondo e ideali estetici. Alla base, un solo metodo di lavoro, fortemente ancorato alla tradizione del design italiano: una combinazione costante di creatività e competenze tecniche che conduce i designer IED a farsi autori dell’intera collezione, dall’idea creativa iniziale alla realizzazione dei singoli abiti e accessori.

Il risultato sono i tredici racconti che Euritmia del Sussurro presenta a palazzo Castiglioni: autoritratti,riflessioni sul corpo, sulla natura, sull’arte, accomunati da una rinnovata, fluida e lucida lettura dell’oscillante canone postmoderno.

I progetti meritevoli di essere presentati a IED Graduates Fashion Show sono stati selezionati a fine maggio nel corso di un Avant Défilé, valutati da docenti, professionisti del settore e giornalisti sotto il profilo della ricercatezza estetica, dell’elaborazione del concept, dell’innovazione nell’utilizzo delle forme e dei materiali.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ied
fashion
design
collezioni
milano
show
sussurro
palazzo
progetti
moda
© 2024 , All rights reserved