MODA/FASHION
09.08.2019 - 10:000

H&M collabora con l'iconico marchio inglese Richard Allan

L'eclettico marchio britannico Richard Allan, e' stato fondato nel 1962 e' rinomato per i suoi innovativi foulard dal design audace, dai motivi astratti e dai colori vivaci.

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ZURIGO -  La collezione di abbigliamento donna è caratterizzata dalle iconiche stampe di Richard Allan, rielaborate con disegni fashion dal team interno di H&M. Lancio in negozi selezionati in tutto il mondo, nonché online, da inizio settembre.

Con una vasta gamma di abiti, bluse, gonne, camicette, pantaloni e accessori, la collaborazione di H&M x Richard Allan è una collezione di abbigliamento donna decisamente contemporanea che ci immerge in un'atmosfera anni '60. Disegnate dal team interno di H&M, le silhouette sono lunghe e accattivanti con dettagli come scollature alte, polsi larghi e pieghe morbide, mentre la palette di colori e le stampe sono una rinascita del Swinging London degli anni 60.

Le stampe di Richard Allan utilizzate in tutta la collezione provengono dal suo vasto archivio come Piccadilly, Paraph, Palme sulla base dell'albero e Sanaa, che porta il nome della città storica. Muse, rappresentazione astratta delle nove muse della mitologia greca, e Scott, interpretazione dei primi plaid tessuti nelle pianure scozzesi, precursori del moderno tartan, offrono linee geometriche dalle forme fluide e contemporanee.

"E' meraviglioso sapere che le stampe di mio padre saranno indossate da un pubblico completamente nuovo - sarebbe stato molto felice, e lo sono molto anche io. Tante delle sue creazioni colorate sono attuali quanto lo erano quando furono disegnate per la prima volta, tra 1960 e 1980, e la reinterpretazione di H&M per il XXI secolo è una creazione d’ispirazione. Ci auguriamo che questa collezione seduca le nuove generazioni, in nuovi luoghi, cosicché mettano in mostra gli straordinari talenti di Richard Allan, le cui stampe sono diventate un must have dello chic colorato", afferma Cate Allan, Creative Director di Richard Allan London.

"Swinging London degli anni '60 è un'epoca iconica, fiorente di belle stampe, il cui spirito esuberante rimane ancora oggi molto presente. Siamo assolutamente felici di lavorare con uno dei più influenti designer di stampa di quest’epoca. Le classiche stampe vintage sono state ripensate in un nuovo contesto e permettono ai capi della collezione H&M x Richard Allan di sentirsi forti, femminili e sofisticati", spiega Maria Östblom, responsabile del design della collezione donna di H&M.

Redazione Fashion

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