FASHION/CURIOSITÀ
27.02.2020 - 14:000

H&M e P.E Nation collaborano e creano una collezione Athleisure sostenibile

Combinando stili Athleisure con materiali più sostenibili, H&M annuncia una collaborazione con P.E Nation. Il marchio basato a Sydney è noto per il suo abbigliamento sportivo all'avanguardia e dalle molteplici sfaccettature

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO - È un riferimento per le donne moderne di tutto il mondo che conducono una vita attiva e sfrenata. La collezione P.E Nation x H&M includerà abbigliamento, costumi da bagno, intimo e accessori, progettati insieme con i designer di H&M.  

Leggings lusinghieri, pantaloncini da ciclismo, calzini sportivi e borse marsupi si abbinano con ogni capo del guardaroba di oggi, e la tendenza Athleisure incentrata sul design è certamente la forza trainante della collaborazione P.E Nation x H&M. Con le iconiche silhouette di P.E Nation, reinventate in tessuti più sostenibili, la collezione aggiunge con semplicità l'abbigliamento da allenamento sportivo al look urbano. I grandi loghi e il tie-dye si uniscono a cinture elastiche contrastanti, bretelle, color block e zip. Realizzati con materiali come il cotone organico e il poliestere riciclato, i capi sportivi, le t-shirt, le gonne, i costumi da bagno e la biancheria intima hanno il tocco retrò caratteristico di P.E Nation nei colori di nero, bianco, grigio, sabbia, verde menta, rosa fluorescente e una spruzzata di arancione.

"Con questa collaborazione, vogliamo che le donne di tutto il mondo vivano una vita più fiduciosa, più dinamica e più fashion per destreggiarsi nella loro frenetica vita urbana. La collezione può essere indossata tutto il giorno e tutti i giorni, pur essendo flessibile, funzionale e attenta allo stile. Tutti i capi funzionano così bene insieme che è molto facile giocare al mix and match", spiegano Pip Edwards e Claire Tregoning, cofondatrici di P.E Nation.

"Ci siamo divertiti pazzamente durante questa collaborazione con P.E. Nation - il lavoro di squadra e l'energia tra il loro team e i nostri designer hanno dato vita ad un’esperienza indimenticabile! Pip e Claire sanno esattamente cosa serve nell'abbigliamento sportivo, in tutti gli aspetti della vita quotidiana come donne, imprenditrici e co-fondatrici di un marchio di lifestyle così dinamico. Sono entrambe fantastici modelli di ruolo e si ispirano a vincenda. Per questa collaborazione, capi come i leggings colorati, le t-shirt tie-dye e la gonna a pieghe rivelano davvero l'impronta dell'abbigliamento da allenamento super elegante e sorprendente di P.E Nation. Siamo tutti felici che la collezione contenga anche materiali più sostenibili", dice Maria Östblom, Head of womenswear design da H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
athleisure
p.e
h&m
nation
collaborazione
collezione
abbigliamento
fashion
materiali
vita
© 2024 , All rights reserved