MODA/FASHION
19.09.2019 - 08:000

Glamour e innovazione sostenibile per la H&M Conscious Exclusive AW19

H&M celebra la decima collezione della sua Conscious Exclusive attraverso capi dal fascino inebriante che rimandano ai balli in maschera e alle feste sfavillanti di un'epoca passata

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ZURIGO - Gli abiti romantici, tutti realizzati in poliestere riciclato, sono i protagonisti assoluti di questa seconda edizione della collezione H&M Conscious Exclusive per il 2019, a partire da quello da ballo in jacquard con rose blu stampate a quello lungo in tulle rosa cipria al mini dress in paillettes con fiocchi e stampa a rombi. Tra i pezzi più versatili il completo in velluto sempre di poliestere riciclato con una cintura decorativa, le maglie leggere in fibra di lyocell e lana TENCELTM, la mantellina di perline in vetro riciclato, il top in velluto con ruches in poliestere riciclato e una selezione di fermagli per capelli in ottone e zinco riciclati che donano luminosità al look e rendono unico lo stile.

“Tutte le Conscious Exclusive di H&M sono state fortemente innovative, è quindi molto emozionante presentare la nostra decima collezione a dimostrazione che l'innovazione non si esaurisce mai. I materiali sostenibili per questa stagione sono ottone riciclato, zinco riciclato e per la prima volta TENCELTM X REFIBRATM, una fibra di lyocell prodotta in parte con cotone riciclato. Siamo orgogliosi inoltre del fatto che molte delle innovazioni introdotte con questa linea più sostenibile siano state poi utilizzate anche in altre nostre collezioni. Per H&M è fondamentale spingersi oltre i limiti e creare una moda che guarda al futuro, dimostrando al mondo che glamour e sostenibilità vanno di pari passo”, afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

“La Conscious Exclusive AW19 trae ispirazione dai misteriosi balli in maschera degli anni '60. Abbiamo pensato a quegli eventi unici e strepitosi nei quali erano i preparativi stessi ad entusiasmare i partecipanti. Abbiamo voluto creare capi esclusivi destinati a durare a lungo grazie alla loro estrema versatilità. I nostri clienti si accorgeranno che ogni pezzo può essere abbinato in base alla propria personalità e al proprio stato d'animo. Da parte nostra, ci auguriamo che i capi vengano apprezzati e associati a tanti ricordi felici di serate all’insegna del divertimento”, dichiara Ella Soccorsi, Designer di H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
aw19
conscious
modà
exclusive
h&m
riciclato
glamour
innovazione
collezione
© 2024 , All rights reserved