FASHION/CURIOSITA'
24.04.2019 - 16:000

Anche la moda segue la sostenibilita'

Con Sara Nuru sotto i riflettori, la collezione H&M CONSCIOUS viene lanciata in tutto il mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ZURIGO -Per la primavera 2019, H&M lancia la sua nuova collezione H&M Conscious con la visione di un futuro sostenibile della moda. La collezione combina motivi romantici e moderni e ogni capo della collezione è realizzato con un materiale proveniente da una fonte sostenibile, come il 100% cotone organico, il Tencel® o il poliestere riciclato. Capi singoli fioriti e coordinati, abiti vaporosi e una palette di toni della terra, di rosa blush e di bianco, confermano la ferma intenzione di assumere la responsabilità e guidare il cambiamento verso un'industria della moda più sostenibile. La campagna presenta tredici donne, vere muse internazionali, tra cui Naomie Harris, Rosario Dawson e Sara Nuru. La H&M Conscious Collection per la primavera 2019 sarà lanciata 11 aprile in tutto il mondo, nei negozi e online. A Zurigo presenteremo la nuova collezione H&M Conscious nel nostro H&M Spring Showroom, anch'esso creato in modo sostenibile, poiché tutti i materiali saranno riutilizzati o riciclati localmente.

"Siamo assolutamente felici che questa collezione primaverile sia fatta di materiali durevoli. Silhouette femminili e casual, bellissime stampe floreali e sontuosi pezzi mix & match, sono stati creati dal nostro team interno di designer e dimostrano come stile, eleganza e sostenibilità possano combaciare alla perfezione", spiega Maria Östblom, Head of Design de la collezione Donna.

Le stampe floreali e i colori della terra della collezione H&M Conscious per la primavera 2019 completano perfettamente i dettagli femminili, come volant, scollature e maniche a palloncino. Il top a fascia in poliestere riciclato, in una calda tonalità marrone e con una sottile spallina da annodare intorno al collo, è uno splendore sia con la maxi gonna coordinata in pizzo, anche essa in poliestere riciclato, sia con un paio di jeans, mentre il voluminoso miniabito con fiori bianchi, scollo a V arricciato, maniche a tre quarti e vita bassa in cotone organico è pronto per un brunch in spiaggia.

"Questa Collezione Conscious è un meraviglioso passo avanti verso il raggiungimento di uno dei nostri obiettivi principali - utilizzare solo materiali riciclati al 100% o altri materiali sostenibili entro il 2030. Lo sviluppo sostenibile è uno dei nostri valori fondamentali e nonostante il fatto che ci sia molto da fare in quest'area in tutta la catena di valore, è sempre un grande orgoglio per noi presentare le nostre campagne e sottolineare il nostro modo eco-responsabile di pensare", afferma Isak Roth, Global Sustainability Manager di H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
h&m
conscious
moda
materiali
primavera
riciclato
mondo
terra
maniche
© 2024 , All rights reserved