MODA/FASHION
02.10.2019 - 16:000

H&M collabora con Pringle of Scotland su una linea di maglieria

Sviluppata dal team di designer di H&M in collaborazione con lo studio creativo di Pringle of Scotland, la collezione Pringle of Scotland x H&M sarà disponibile in tutto il mondo e online dal 3 ottobre.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ZURIGO - Pringle of Scotland condivide il suo patrimonio scozzese di motivi tartan e jacquard e gli offre una nuova e ingegnosa tendenza. Tra i capi chiave di questa collezione, troviamo la maglia con un patchwork di colori e texture che si intrecciano per creare rombi di ispirazione retrò in lana a coste spessa, nonché la maglia cropped con collo a camino e maniche a palloncino. Le trame tradizionali sono impregnate di un carattere accattivante in una serie di maglioni generosamente oversized con bordi grezzi. Gli abiti a maglia con cerniera ad anello, le comode felpe con cappuccio, gli attillatissimi leggings con effetto seconda pelle, i berretti slouchy e le sciarpe morbide sono tutti caratterizzati da stampe atletiche per conferire un look sportivo.

La palette di colori rivitalizzanti offre una sensazione di benessere. E' un mix di colori autunnali come il giallo senape, il grigio tortora e il marrone biscotto, completato da sorprendenti tocchi di giallo acido. La collezione utilizza in modo intelligente poliestere riciclato e cotone organico, lana morbida e fibre di viscosa lisce. E in un'ottica giocosa, la gamma propone anche, a tutti coloro che amano il loro cane, delle divertenti maglie con stampe e colori abbinati per i nostri amici a quattro zampe.

"Pringle of Scotland ha una lunga storia di partnership e quest'ultima collaborazione con H&M è stata estremamente stimolante. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere il DNA del nostro patrimonio di maglieria e speriamo che questa nuova versione divertente e sportiva dei nostri famosi maglioni a rombi e Fair isle possa deliziare i nostri clienti fedeli e raggiungere un vasto pubblico in tutto il mondo grazie a H&M", ha dichiarato Katy Wallace, Brand Director da Pringle of Scotland.

"La collaborazione con Pringle of Scotland, un marchio impressionante e ricco di storia, è stata molto fun per il team di design di H&M. Abbiamo rielaborato l'iconico motivo a rombi e il famoso jacquard per incorporare un tocco giovane e sportivo e sono orgogliosa che siamo riusciti a utilizzare una gamma di poliesteri riciclati, lane e cotoni organici. Sono impaziente di vedere i nostri clienti dare il proprio stile ai capi di questa collezione", spiega Maria Östblom, responsabile del design della collezione Donna da H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pringle
scotland
maglieria
h&m
collezione
fashion
modà
collaborazione
colori
mondo
© 2024 , All rights reserved