MODA/FASHION
17.10.2019 - 12:000

Nuovo brand della maison Boccadamo: nasce Bottega Boccadamo

Bottega Boccadamo: una linea di gioielli che esalta ancor di più l’artigianalità di cui Boccadamo è espressione, la forza di una tradizione millenaria, che è partita dalle botteghe, dai laboratori, da un piccolo mondo che ha saputo farsi strada

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un nuovo progetto, una nuova sfida, una nuova visione del gioiello che racchiude in sé le aspirazioni più profonde di Tonino Boccadamo. Nasce Bottega Boccadamo, una linea di gioielli che esalta ancor di più l’artigianalità di cui Boccadamo è espressione, la forza di una tradizione millenaria, che è partita dalle botteghe, dai laboratori, da un piccolo mondo che ha saputo farsi strada, fino a diventare oggi emblema del Made in Italy. 

Prendendo ispirazione dal mondo classico, dai canoni del Rinascimento, quando la bellezza è sinonimo di perfezione, Bottega Boccadamo propone di rinnovare il senso per il bello; l’armonia delle proporzioni, la continua tensione alla perfezione esteriore, dandole la forma ed i caratteri contemporanei di una femminilità sofisticata e “sensual chic”. 

A tenere insieme il ricco pensiero che si cela dietro Bottega Boccadamo e a parlare per esso, c’è il logo scelto, una stilizzazione della Dea Minerva. Il riferimento all’antica divinità romana è una vera e propria celebrazione del mondo a cui la Bottega Boccadamo intende portare le proprie radici, quello degli artigiani, di cui Minerva era la protettrice. 

La bottega profuma di fatto a mano, di tempo speso per perseguire la perfezione, ha il sapore della nostra Penisola; l’estro creativo, la cura dei dettagli, la precisione metodica. Queste le peculiarità che caratterizzano il nuovo brand Bottega Boccadamo, le cui radici affondano nel sapere orafo italiano, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. 

L’argento brunito costituisce l’anima viva di Bottega Boccadamo, a cui le mani dei maestri orafi donano plasticità, forme corpose e naturalistiche. Preziose sculture dal grande impatto emotivo, creazioni che riproducono fedelmente e nei dettagli più minuziosi la natura ed i suoi piccoli ospiti, grazie all’utilizzo della tecnica della fusione a cera persa. 

L’unicità delle creazioni della Bottega Boccadamo sta anche nel colore. Il caratteristico aspetto antichizzato dell’argento brunito acquista un tocco cromatico attraverso vere pennellate, realizzate anch’esse a mano, con la micro pittura, una tecnica innovativa che consente di lavorare l’argento come fosse una tela, con sfumature realistiche e dettagli minuziosi. Inoltre, la novità proposta da Bottega Boccadamo sta soprattutto nel saper unire argento brunito e placcato oro rosa nello stesso gioiello, esaltando contemporaneamente le due diverse cromie dello stesso metallo. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
boccadamo
brand
fashion
bottega
nuovo
mondo
modà
botteghe
artigianalità
tradizione
© 2024 , All rights reserved