MODA/FASHION
27.01.2020 - 16:000

Geometrie essenziali per l'inverno di Hermès

Un lusso mai banale, che assume le forme di una sartorialità precisa e senza tempo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

PARIGI - L'inverno 2020 della maison si contraddistingue per la precisione dei tagli sartoriali. Grande evidenza per gli inserti in pelle che rappresentano e confermano il grande lavoro - sotto la regia dell'anima creativa Véronique Nichanian - su pantaloni, camicie e capispalla, proposti in tinte scure

Ecco alcuni dettagli della collezione:

 

Radicalità
Quest'inverno, gli estremi si attraggono. La Toile-Ice emette riflessi ghiacciati. Nei completi, la flanella di lana ovattata con cuciture a righine tennis apporta una viva sensualità. Un collo in lana merino addolcisce un giubbotto bomber.

Disegni grafici
I disegni affermano la loro incisività grafica. Motivi ipnotici catturano lo sguardo. La fodera, ombra segreta degli abiti, nel suo funzionale double face, si mostra in piena luce, reversibile con un solo gesto.

Campo cromatico
Torba, argilla,ebano, seppia, nocciola —un controluce da cui sorge  un inverno luminoso. La sera è fatta di sfumature di bruni e di neri. 

L'arte e la materia
La collezione offre una visione tecnica ma anche poetica dell'abito. Fra comfort e armonia grafica, ogni capo è, nel suo savoir-faire, un oggetto di sublime complessità.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
inverno
fashion
modà
collezione
lana
disegni
© 2024 , All rights reserved