MODA/FASHION
23.03.2020 - 16:000

Proposte daywear per una donna elegante 24hours

Le proposte di Atelier Emé per la capsule Party strizzano l’occhio a tutte le donne che desiderano capi eleganti e iper femminili, e al contempo versatili e trasversali, da usare in ufficio e tenere indosso anche per il post work.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un pantalone a sigaretta con fascia sul punto vita e una giacca in crèpe rappresentano un look must to have per ogni donna. Ma la maestria sartoriale di Atelier Emé aggiunge il tocco di stile perfetto perché un semplice tuxedo possa essere elegante a lavoro e glamour per una cena o una serata in compagnia: un taglio couture sui polsi conferisce al blazer un’allure sofisticata, arricchito anche da una fusciacca che caratterizza il completo, da portare al collo come foulard di giorno e da usare invece come cintura in vita quando la sera un paio di scarpe décolleté prende il posto di una flat shoe. Il blazer è anche disponibile con revers e profili delle tasche in raso.

La petite robe noir, lo definiva Coco Chanel. E se alla fine degli anni ’20 era riuscita a farlo spopolare proponendo come cocktail dress, oggi il tubino nero è un abito adatto a qualunque orario del giorno. Soprattutto se realizzato con tessuto 12 mesi come quello di Atelier Emé, che permette a questo capo basico di essere trasformato e adattato a qualunque occasione d’uso. Aggiungendo una giacca per indossarlo in ufficio, o arricchendolo con un originale collant che lo rende unico, questo tubino, in crepe stretch e con corpino effetto bustier, è sempre la scelta giusta.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
atelier
fashion
eme
ufficio
modà
vita
giorno
giacca
blazer
© 2024 , All rights reserved