MODA/FASHION
01.04.2020 - 16:000

La collectione Esemplare si espande

La linea reversible di Esemplare sintetizza perfettamente la ricerca del brand per unire le più avanzate tecnologie all’attenzione per l’ecosostenibilità.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I due modelli sheel e trench sono disegnati per le diverse occasioni d’uso: la linea è infatti sviluppata in tessuto three layer riciclato, water repellent e bonded su se stesso per ottenere la massima tenuta. Le sezioni dei capi sono tagli laser termonastrati che creano un gioco di colori a contrasto all’interno. I modelli, tutti costruiti sulla base dell’iconica Y rovesciata del marchio, sono reversibili per una doppia vestibilità.

A questi due modelli Esemplare ne aggiunge un terzo che, grazie allo studio delle più avanzate lavorazioni, permette l’unione di tessuti di diversa natura e punta al superamento delle tradizionali distinzioni tra outerwear e knitwear: si tratta dello shell reversibile che unisce il nylon e la felpa in un gioco di colori a contrasto.

Il capo, da un lato nylon riciclato water repellent e no wind, dall’altro felpa in cotone, sviluppa così una nuova vestibilità che va al di là delle occasioni d’uso e che unisce, in un unico modello, le proprietà di uno shell tecnico alla comodità del cotone. Questo permette un’assoluta versatilità al capo, il che lo rende perfetto sia per la quotidianità urbana che per le avventure sportive fuori porta, grazie alle sue proprietà tecniche in grado di fornire una totale libertà nei movimenti e una costante protezione dagli agenti atmosferici, anche nelle situazioni più estreme.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
esemplare
fashion
brand
modà
linea
modelli
water
vestibilità
shell
felpa
© 2024 , All rights reserved