MODA/FASHION
11.08.2020 - 12:000

Le borse per l'estate Kimono Bag, sono anche sostenibili

Un nuovo viaggio in cinque tappe quello che Bianchi e Nardi 1946 affronta nella nuova capsule collection Kimono Bag per l'estate 2020.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L’iconica borsa che la Maison ha presentato per la prima volta nel 1978, torna per questo estate proponendosi come la sintesi del concetto giapponese di “ikigai” – “ragione d’essere”, rendendosi capace di raccontare, attraverso la pulizia delle forme, l’artigianalità e l’attenzione costante per il dettaglio tipiche del brand fiorentino.

La costruzione, fedele all’originale, ricorda gli strati di un kimono e la chiusura viene impreziosita da pietre dure, come ametiste, quarzi e lapislazzuli utilizzati tradizionalmente negli ornamenti per i capelli delle geishe. Oltre alla versione monocromo, la KIMONO BAG si fa ambasciatrice della cultura giapponese, raccontando attraverso decorazioni e armonie di colori alcune tra le icone caratteristiche del Sol Levante realizzando cinque proposte tutte declinate in versione top-handle e versione clutch, e ciascuna è realizzata in un preziosissimo pellame lavorato minuziosamente:

Minuziose applicazioni di rami e fiori di ciliegio in coccodrillo agatato, cicogne realizzate in un patchwork di lucertola e cocco, e farfalle multicolor applicate nei toni del verde, lavanda e blu si posano sulle superfici in pitone e coccodrillo. Non manca un omaggio alla storica bandiera giapponese, con un intarsio di pitone e cocco a ridisegnare il rosso sole raggiante, mentre un gioco di impunture sulla pelle di coccodrillo degradè rimanda alla mente i tipici ombrelli in carta giapponese.

 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
kimono
bag
fashion
borse
modà
nardi
viaggio
collection
coccodrillo
© 2024 , All rights reserved