MODA/FASHION
14.09.2020 - 16:000

Ecco le tendenze di moda per l’autunno 2020

Manor presenta cappotti a quadri, morbide giacche e capi di moda da abbinare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

LUGANO - L’autunno, con i suoi colori dorati, è alle porte. Lunghi cappotti a quadri e articoli di moda nelle sfumature cromatiche tipiche della stagione, dal giallo, al rosso, al marrone, sono combinati tra loro. Per uscire sempre di casa con stile – che si tratti di una bella passeggiata al parco, di un giro in città o di una giornata in ufficio.

Tutti conserviamo nell’armadio i capi preferiti che rimangono protagonisti anche per gli anni a venire. I nuovi articoli di moda di Manor diventano a loro volta ricordi di tutto rispetto. Queste 6 tendenze consentono di arrivare perfettamente equipaggiati alle giornate più fredde e di portare nel proprio guardaroba capi destinati a durare nel tempo. Manor presenta pezzi forti per tutte le situazioni quotidiane e per i bei momenti della vita.

Tendenza 1: classici cappotti a quadri 

Con condizioni climatiche variabili, è preferibile uscire di casa con lunghi cappotti che tengono caldo e contemporaneamente permettono di dichiarare il proprio stile. I cappotti a quadri nelle tonalità scure della terra sono la scelta perfetta per l’autunno. Le varianti con doppiopetto sono particolarmente apprezzate e conferiscono a ogni outfit un tocco di eleganza.

Due modelli per variare: una cintura crea una silhouette particolarmente femminile. Un taglio squadrato fornisce un tocco di modernità. Ciliegina sulla torta: il cappotto grigio Manor Woman è reversibile e può essere indossato sia in look a quadri sia in grigio.

Tendenza 2: giacche morbide

Per le passeggiate più lunghe nelle giornate più fredde sono particolarmente adatte le giacche foderate con un’extra dose di morbidezza. Un giubbotto biker con un mix di finta pelliccia nera e similpelle si abbina bene ad abiti, outfit da lavoro e look casual in jeans. 

Una giacca teddy attira gli sguardi ed è la soluzione perfetta quando non si riesce a scegliere tra un maglione spesso e una giacca. Sarà così possibile sedersi comodamente su una panchina al parco, alzare il grande collo e godersi gli ultimi caldi raggi di sole dell’anno ammirando le foglie che danzano al vento.

Tendenza 3: brillanti sfumature di giallo 

In linea con le tonalità dorate dell’autunno, cappotti e cardigan in maglia si presentano nelle sfumature del giallo, che in questo particolare periodo dell’anno possono altrimenti essere ammirate solo sugli alberi. Per sottolineare la tonalità luminosa si sceglie una camicetta bianca di Avant Première by Manor in poliestere riciclato.
 
Il trench è la versione elegante dell’impermeabile. Con questo versatile capo urbano ci si può rilassare dopo una passeggiata per la città in un elegante caffè in riva al lago, bere un tè caldo e lasciar vagare la mente ammirando il paesaggio alpino circostante. 

Tendenza 4: blazer a quadri e camicie da boscaiolo

Un blazer a quadri e una camicia da boscaiolo nelle tonalità della terra e dell’autunno sono protagonisti in due mondi diversi: se da un lato il blazer valorizza ogni outfit in ufficio, dopo il lavoro si preferisce indossare una morbida overshirt in un look da boscaiolo. Quest’ultima è adatta sia per una passeggiata nel bosco sia per una serata al bar in compagnia.

Tendenza 5: maglioni di cashmere colorati 

Con l’abbassarsi delle temperature, i morbidi maglioni di cashmere fanno parte dell’equipaggiamento di base. Manor presenta anche quest’anno un vasto assortimento di morbidi maglioni di alta qualità in cashmere bio, che grazie al processo di produzione sostenibile vantano il label «Manor Respect» e la certificazione GOTS. 

Oltre a un’ampia selezione di maglioni in puro cashmere bio, Manor offre anche una vasta gamma di maglie in un pregiato mix di cashmere: grazie alla variante del cappuccio si crea un look particolarmente casual. Per stare fuori tutto il giorno senza rinunciare alla comodità.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tendenze
autunno
quadri
modà
manor
cappotti
fashion
capi
cashmere
giacche
© 2024 , All rights reserved