MODA/FASHION
08.10.2020 - 12:000

Libertà è... infilarsi i jeans Gaucho, per nomadi eco-chic

Siamo nomadi digitali, ormai. E allora, che anche il nostro stile attinga alla tradizione nomade e sia fatto di pezzi a tutto comfort ma dal piglio deciso

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I jeans Gaucho di Cigala's sono proprio così. A partire dal nome, che evoca i mandriani della Pampa, fino al più infinitesimale particolare, tutto rimanda a una libertà a 360 gradi: di esprimersi, di muoversi, di essere sempre a proprio agio, di prendersi anche cura dell'ambiente grazie a una filiera produttiva eco e made in Italy (da parte dell'azienda) e a scelte di shopping consapevole (da parte nostra!).

Nel settore sin dal 1986, il CEO e fondatore di Cigala's Tarcisio Galavotti ha saputo, nel 2010, immaginare e produrre una linea ispirata alla modellistica classica del jeans americano, dotandola di un fit perfetto e di caratteristiche all'avanguardia soprattutto in materia di sostenibilità.

Ecco perché a bottoni e rivetti nickel free e certificati L.I.F.E. (garanzia di una produzione a basso impatto ambientale) e alle etichette biodegradabili in Pet riciclato si aggiungono, quest'anno, cartellini ricavati dal riciclo dei residui di denim e cotone.

I jeans Gaucho sono un classico dell'understatement, reinventato da Cigala's per conferire maggiore femminilità. La gamba si allunga e ha un orlo leggermente sfrangiato, le tasche orizzontali a filetto sono arricchite da dettagli in pelle, la vita alta è allacciata con doppio bottone (dettaglio che, tra l'altro, slancia la silhouette, a vantaggio di chi vuole recuperar qualche centimetro in altezza!).

Sulla schiena la vita si alza a effetto bretelle, sottolineando il lato B che appare sollevato e tonico. Cosa serve di più per esaltare uno stile libero? Un poncho tartan e accessori con le frange, tanto per cominciare. O un lungo spolverino di pelle nera, un cappello da gaucho con laccetti da annodare sotto il collo e tacchi borchiati per la sera.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gaucho
libertà
jeans
eco-chic
stile
eco
fashion
modà
cigala
digitali
© 2024 , All rights reserved