MODA/FASHION
19.10.2020 - 16:000

The Vampire's Wife collabora con H&M

Una collezione glamour, misteriosa e decisamente femminile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

LUGANO - H&M è lieta di annunciare la collaborazione con The Vampire's Wife, marchio di moda iconico creato dalla stilista, modella e musa inglese Susie Cave. The Vampire's Wife è il brand preferito dei fashion insider ed è noto per le sue silhouette lusinghiere, i dettagli glamour e la celebrazione sfrenata delle donne e delle forme femminili. La collezione è progressista sia nell'attitude che nella fabbricazione per la quale sono stati utilizzati materiali provenienti da fonti sostenibili. La collezione sarà disponibile in H&M negozi selezionati e online su HM.com dal 22 ottobre 2020.

"È un grande onore essere richiesta come designer e direttrice artistica per una collaborazione tra The Vampire's Wife e H&M. H&M ha svolto un lavoro straordinario nel dare vita al mondo misterioso e sensuale di The Vampire's Wife. Spero che questa collezione porti tanta gioia a chi la indossa quanta ne porta a chi l'ha creata", ha dichiarato Susie Cave, Direttrice artistica e Designer.

La collaborazione di The Vampire's Wife con H&M è audace e femminile. Tra i capi di spicco troviamo il mistico miniabito in pizzo con le caratteristiche spalle, il miniabito in velluto con un sensuale fiocco alla lavallière e la romantica mantellina in pizzo argentato, tutti realizzati in nylon e poliestere riciclato.  The Vampire's Wife presta particolare attenzione alla silhouette, qui sublimata in un abito balayeuse di pizzo con orlo arruffato retrò. Gli accessori incoraggiano la fantasia, come collane, bracciali e ear cuffs che raffigurano occhi, nuvole e, naturalmente, l'iconografia dei denti di vampiro. Anche i mezzi guanti di pizzo e il colletto con volant bianchi rimovibile aggiungono un tocco divertente. Il classico nero domina la collezione per creare un'atmosfera al contempo misteriosa e accogliente, con scintillanti pizzi argentati, opulenti polsini con bottoni e ricche texture di velluto che aggiungono una tonalità lussuosa.  

“Con questa collaborazione, H&M e The Vampire's Wife vogliono mostrare ai nostri clienti che la moda può, e deve, dare alle donne potere e ispirazione a sentirsi la versione migliore di se stesse. Da tempo ci ispiriamo all'energia e ai valori di Susie e siamo lieti di lavorare insieme per creare questa collezione molto speciale", afferma Maria Östblom, Head of Design della divisione Donna da H&M.

Con H&M, Susie Cave è la direttrice artistica della campagna, invitandoci nel mondo di The Vampire Wife con i temi chiave della campagna: la forza, la vulnerabilità, l'intimità, l'ignoto e la femminilità. La musa del marchio, Samantha Snow, la modella Eva Apio e la poetessa inglese Greta Bellamacina sono le protagoniste della campagna, catturando, sia nelle immagini che nel film, i valori comuni del marchio, ovvero il progresso e l'empowerment delle donne.

Redazione Fashion

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