MODA/FASHION
22.10.2020 - 18:000

Le lancette di Alviero Martini nella nuova collezione orologi da globe-trotte

Thom Trade Italy, newco del retailer francese Thom Group leader Europeo nel settore della gioielleria e orologeria, ha stretto un accordo di licenza e distribuzione con Alviero Martini SpA per la linea 1A Classe Watches.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il deal, che segna il debutto di THOM nella licenza e distribuzione, prevede un accordo strategico che mette al centro l’expertise del Gruppo nel design e sviluppo di segnatempo di tendenza e la forza distributiva della sua rete capillare di 400 punti vendita diretti di Stroili e 1.000 negozi specializzati sul territorio italiano.

L’accordo prevederà infatti la vendita delle collezioni Alviero Martini 1A Classe Watches in esclusiva, fino al 15 novembre, nelle gioiellerie di Stroili e nelle boutique di Alviero Martini 1A Classe, un’importante presenza online sui siti stroilioro.com e Alvieromartini.it, per proseguire la distribuzione nelle migliori gioiellerie multibrand di tutta Italia

«Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Alviero Martini S.p.A e di poter contribuire alla crescita nel mercato italiano del Brand Alviero Martini 1A Classe Watches. Grazie alla nostra expertise nel settore della gioielleria e orologeria, e a una rete commerciale solida, siamo certi che la divisione Watches del marchio potrà ottenere importanti quote di mercato e sviluppare il posizionamento in linea al target del brand” dichiara Nicola Saraceno, CEO Stroili e Thom Trade Italy.

Sul fronte dello stile, Alviero Martini 1A Classe Watches ha puntato sull’interpretazione del gusto di eleganti globe-trotter, trasferendo sui segnatempo la giusta dose di pregio unito alla sua inconfondibile mappa geo, fil rouge dell’intera collezione, che per il 2020 ha tratto ispirazione dalle isole più belle del mondo. Saranno nove in tutto le località che faranno da main theme e daranno il nome alle collezioni, partendo da Capri, Ischia e Panarea fino a Mykonos, Antigua, Santorini, Madagascar, Bali e Formentera, disponibili in diverse colorazioni e con tipologie differenti di cinturini morbidi o rigidi. Più una, in Limited Edition, dedicata alla festività Natalizia. Gli orologi sono realizzati con un’attenta manodopera, materiali ricercati e dettagli distintivi.

«Il marchio Alviero Martini 1A Classe sta attraversando anni di crescita importante e di grande apprezzamento da parte dei consumatori. In questo contesto siamo felici di collaborare con Thom Trade Italy e certi che grazie alla loro esperienza Alviero Martini 1A Classe Watches godrà di una crescita solida e di un posizionamento rilevante sul mercato italiano degli orologi nel segmento wholesale e nell’universo retail», dichiara Mauro Ronchi, Direttore Finanziario di Alviero Martini S.p.A

Thom Group è protagonista e leader nel mercato della vendita al dettaglio di gioielli e orologi a livello Europeo, con una rete di otto marchi fortemente conosciuti (Histoire d'Or, Marc Orian, Smizze e Trésor principalmente in Francia, Stroili e Franco Gioielli in Italia e Oro Vivo in Germania). 

Con oltre 5.000 dipendenti, Thom Group ha un fatturato di circa 700 milioni di euro, realizzato attraverso una rete di oltre 1000 negozi in tutta Europa, nonché attraverso i siti Web di e-commerce di ciascuno dei suoi Brand.

Redazione Fashion

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