MODA/FASHION
22.02.2021 - 16:000

MANGO lancia la nuova collezione in denim

Con il messaggio Minore impatto per un mondo migliore Mango plasma lo spirito mediterraneo in una campagna che coinvolge tutte le linee

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Mango prosegue nel suo impegno per dar vita ad un'industria della moda più responsabile e lancia per questa stagione una collezione in denim il cui processo di finitura ha consentito di risparmiare 30 milioni di litri d'acqua grazie a processi innovativi e più sostenibili, contribuendo così a un mondo migliore. La nuova collezione coinvolge le linee Woman, Man e Kids, avvicinando i prodotti sostenibili a tutti i tipi di pubblico.

Alcuni modelli si basano su tecnologie come il laser o l'ozono per fornire soluzioni sostenibili ed efficienti di lavaggio e finitura di ogni capo. Inoltre, la qualità e l'attenzione ai dettagli sono elementi chiave che spiccano in ogni prodotto, rendendo i capi durevoli. Mango promuove uno stile di vita mediterraneo, legato al mare e alla natura, con l'intenzione che i suoi clienti continuino ad amare i loro capi stagione dopo stagione.

Il denim, tessuto poliedrico e universale, è declinato in questa collezione pensata per qualsiasi genere, età e taglia. L'ispirazione attinge ai look denim degli anni ‘90, rappresentati in un ambiente mediterraneo in cui la natura e questo tessuto sono completamente integrati. Il denim nei toni polvere ritorna nella sua versione migliore attraverso camicie di jeans e jumpsuit con cintura in vita. Inoltre, il patchwork applicato a gonne, pantaloni e giubbotti recupera lo spirito degli anni ‘90 e aggiunge un twist ai pezzi più classici. Dal ritorno dei vestiti di jeans a nuovi dettagli sui jeans o sui giubbotti, l'importante questa primavera sarà indossare il denim in formato total look.

"Grazie all'innovazione e all'adattamento di tecnologie e processi sostenibili stiamo creando collezioni che ci aiutano a ridurre la nostra impronta. Insieme al resto dei team e ai nostri fornitori di capi e tessuti, siamo costantemente alla ricerca di alternative di produzione e materiali più sostenibili" racconta Beatriz Bayo, Responsabile della sostenibilità di Mango.

Ferma nella sua intenzione di continuare su questa strada e proseguire la scommessa in un modello di business più responsabile, Mango sta lavorando per raggiungere i suoi obiettivi per il 2025: far sì che il 100% del cotone utilizzato provenga da fonti sostenibili e che il 50% del poliestere sia riciclato. Sempre entro il 2030, l'obiettivo è ottenere il 100% delle fibre cellulosiche utilizzate da origine controllata. L’azienda ha iniziato questo percorso molti anni fa e, con questa collezione, continua a dimostrare il suo impegno e lavoro a favore di una moda più sostenibile. 

Redazione Fashion

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