Etici_gonna-a-geometrie_PE-2021
MODA/FASHION
31.03.2021 - 18:000

La gonna a geometrie che fa bene a tutte. Terra compresa

Vestirsi con capi creati da chi ci conosce bene e ci tiene a prendersi cura di noi, dei nostri bisogni e delle nostre emozioni, sembra un miraggio.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Poi ci si trova di fronte la gonna che Etici propone per questa Primavera/Estate e tutto si fa più leggero, proprio come lei.

Ma questo è solo uno dei suoi plus. L'altro è l'impareggiabile praticità, legata a doppio filo con la raffinatezza di un capo pensato per accompagnare dolcemente nel passaggio da tute e pantaloni con coulisse (divise tipiche da lockdown) a mise più femminili e ricercate ma dotate dello stesso comfort.

La gonna di Etici infatti ha una baschina elastica che la rende pull on, facile da indossare e bella su ogni silhouette grazie allo sfondo piega centrale. Sin dalla sua nascita, avvenuta oltre 25 anni fa nel distretto di Capri, il brand si è infatti ripromesso di dedicarsi a un'offerta fortemente inclusiva, con uno sviluppo taglie basato su uno studio meticoloso delle modellistiche per soddisfare tante esigenze e vestibilità diverse (curvy e premaman comprese, senza tuttavia sottolinearne la peculiarità).

Indossi la gonna e senti solo un tessuto di cotone fluido che cade perfettamente, anche per merito... della stampa! Sì, perché il punto di forza della gonna di Etici è proprio il suo disegno, che ricorda le geometrie dell'opera del grande astrattista Vasilij Kandinskij: il quadrato come forma stabile, il triangolo come generatore di dinamismo e il cerchio come elemento positivo, privo di tensione, simbolo di armonia e controllo.

Ma, ancora più interessante, è la tecnica con cui queste forme sono impresse sul tessuto: una stampa digitale in HD con colorazioni certificate che, a basso impatto ambientale, diminuisce le quantità di inchiostro iniettato. I trattamenti di finissaggio poi, rimuovono i residui di colore garantendo morbidezza e fluidità al tessuto.

Impeccabile in ogni situazione, con T-shirt casual o camicette e top lievi, con sneakers di tela, sling back con tacchetto o sandali rasoterra, la gonna di Etici è un concentrato di benessere e attenzioni, dedicate a chi la indossa e al pianeta intero.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fa
gonna
geometrie
fashion
ogni
moda
tessuto
stampa
brand
© 2024 , All rights reserved