MODA/FASHION
12.05.2021 - 16:000

Color block party, il gioco dei contrasti

Parola d’ordine: colore. Per questa primavera abiti e accessori si caratterizzano per le nuance decise e dai colori vitaminici, monocromatiche, da mixare insieme, per un risultato d’effetto.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Abbinamenti forti e spesso inconsueti, che creano giochi visivi grazie ai colori brillanti e contrastanti. Le tinte unite sono protagoniste della SS 21 de L'Autre Chose, ma giocano di squadra, per gli accostamenti a blocchi di colore, dalla testa ai piedi.
I look sono puliti e grafici. I capi sono geometrici – il capospalla è scivolato, la blusa a balze abbinata alla gonna-pantaloni, l’abito spagnoleggiante che delinea la figura, grazie anche alla scollatura profonda, la camicia dalle maniche a palloncino con laccetti portata sulla gonna a portafogli con volant.  Tutte forme ben delineate, enfatizzate dal monocolore: rosso, fucsia, giallo, arancio.

Gli accessori giocano un ruolo fondamentale: maxi o mini borse, sandali con tacco o flat, anch’essi in tinta unita, sono particolari e ricercati e sdrammatizzano l’outfit rendendolo giocoso. E se per il passato la regola del Color Block era accostare solo nuance complementari di colori quest’anno è via libera alla fantasia. Osare? Sì, ma nel modo giusto, mixando un massimo di tre colori, quattro se si aggiunge il capospalla.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
colori
color
fashion
insieme
colore
moda
accessori
nuance
ss
giocano
© 2024 , All rights reserved