MODA/FASHION
07.06.2021 - 14:000

La pashmina animal free, coloratissimo gesto d’amore per il Pianeta

Basta chiudere gli occhi e immaginare la carezza più morbida e suadente, un tocco delicatissimo, un abbraccio da cui è difficile staccarsi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ecco, questo è quello che si prova indossando la pashmina-pareo di Zummy, che oltre a imprigionare lo sguardo nella rete dei suoi colori, è anche la quintessenza della versatilità e della sostenibilità. Non è un caso se Zummy, il brand fondato da due donne (Gaia Novello e Gloria De Lazzari, mamma e figlia) per le donne, è nato da un amore profondo per la Natura, focalizzandosi su una produzione etica e green lungo tutta la filiera.

Impegno che ha valso all'azienda la certificazione VVV+, il migliore livello del rating etico Animal Free Fashion ideato dalla LAV per le realtà che non utilizzano alcun prodotto di origine animale. Tra i capi che "zummano" sulle caratteristiche delle creature marine, trasformandole in macro stampe speciali, anche l'avvolgente pashmina-pareo realizzata in quattro varianti, il passepartout più chic dell’estate.

Angy, Jelly, Cory e Synphy, questi i nomi delle quattro pashmine proposte per la primavera estate 2021, sono rifinite da sarte locali a partire dalla fibra di eucalipto proveniente da foreste gestite responsabilmente, il TENCEL' Lyocell.
Leggero come la seta, straordinario per morbidezza e resa del colore, il Lyocell è anche traspirante, termoregolatore, anti-batterico e ipoallergenico. E sa far vibrare le fantasie di Zummy, ottenute usando inchiostri sostenibili e certificati per il rispetto di lavoratori, consumatori e ambiente.

Ogni pashmina è unica e diversa dall'altra, proprio perché tutti i capi di Zummy sono cuciti uno a uno e la produzione non è industrializzata. Le sue dimensioni? Straordinarie, anche loro: 205x140 cm di leggerezza ed energia, studiata apposta per circondare ogni silhouette con eleganza, prestandosi a molteplici idee di utilizzo. Si può portare come pareo e copricostume per passeggiare sul bagnasciuga. Si può drappeggiare su shorts casual e piccoli pezzi o sfoggiare durante serate a lume di candela, sopra lunghi abiti sottoveste... In ogni caso, non rappresenta solo una sferzata cromoterapica per il look, ma una vera e propria dichiarazione d'amore per il Pianeta: raffinata, stilosissima e animal free.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
amore
fashion
pianeta
free
animal
moda
zummy
ogni
può
caso
© 2024 , All rights reserved