MODA/FASHION
18.06.2021 - 16:000

Nomad Tribe Swim presenta la sua S/S 21.

Una collezione di beachwear donna e uomo ispirata al lifestyle di Bali e al nomadic espirit delle sue fondatrici, le sorelle Jehanne e Alessia Sacco.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Artigianalità e tecnologia, colore, comfort e massima customizzazione: sono queste le caratteristiche del marchio che offre pezzi timeless e modelli sporty dal vibe australiano, dal design lineare e dai dettagli sorprendenti.

Le linee delle collezioni donna sono pulite e femminili ma quello che caratterizza di più le silhouette è l'approccio del brand a favore dell'inclusione e della diversità. Non esistono corpi perfetti, ma ogni donna è un mondo a sé, ed è infatti questo il messaggio di Nomad Tribe Swim: la valorizzazione e l'importanza della bellezza femminile in ogni forma.

Tutti i bikini – con cuciture invisibili ed estremamente versatili – sono combinabili e  puntano al comfort assoluto, vero lusso. Triangoli, brassiere (anche in versione micro), top asimmetrici, modelli arricciati fermati da accessori centrali,  lunghe stringhe da incrociare, oltre a slip low e high waist. Tanti i modelli in collezione: Cindy, Dana, Felicity, Josie, Lilo, Miami, Myrina, Teah a cui si aggiungono i best seller Athena, Irma, Jungle e Marty.


Tra gli interi: il modello Barcelona scollato e sexy; Jolena sgambatura profonda e bretelle regolabili, perfetto anche come fuori acqua; Josie pensato per il surf con il top accollato la zip centrale invisibile e il tulle sulla schiena e Sofia, con fusciacca in vita regolabile pensato per pool party e beach club.

Per i maschili, Nomad Tribe Swim sceglie di puntare su due differenti shape. Eddie, un boardshort con classica fettuccia incrociata in vita e Tato uno swimshort più minimal. 

La palette cromatica donna è naturale, alterna matte e shiny; è ispirata ai toni della terra e illuminata da flash fluo. Quella maschile è sorprendente e innovativa: glicine, senape, peacock e rosso rubino. In collezione una sola stampa fantasia zebrata su base pistacchio e burgundy.

Le collezioni sono confezionate con tessuti Made in Italy. I modelli uomo sono già realizzati con tessuti RepReve, una fibra 100% green e sostenibile ma il brand ha fissato il 2022 come goal per una produzione realizzata al 99% con tessuti Econyl e certificati Oeko-Tex. Inoltre, il marchio punta ad un  modello di produzione circolare: pezzi on demand a scarto zero, tecnologia, piccole produzioni artigianali e creatività per un futuro migliore!

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tribe
swim
donna
nomad
fashion
collezione
moda
modelli
ispirata
bali
© 2024 , All rights reserved