Fotolia
1,2,3 STILE
29.08.2019 - 08:000
Aggiornamento: 19:51

Come vestirsi dopo il parto per essere femminile e comoda?

Lo abbiamo chiesto a Daniela Placentino (www.unycastile.ch), la consulente d’immagine della Svizzera Italiana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “1,2,3..stile, i consigli della consulente d’immagine Daniela Placentino”

SPONSORED CONTENT

CHIASSO - Il tempo alle neomamme sembra sfuggire di mano, ma guardiamo insieme quali sono le dritte per essere curate e a posto rispettando lo stile e la personalità anche dopo il parto.

La regola é essere comode, semplici, ma mai trascurate. Vedersi carine anche se si sta prevalentemente in casa fa bene prima di tutto all’umore. Il consiglio é di curare il viso, tenendo i capelli in ordine, magari anche solo una coda o uno chignon, un orecchino al lobo come una perla o punto luce (rispettano il metallo “amico” oro/argento) possono fare molto.

Per vestire al meglio una forma corporea che probabilmente porta ancora qualche chilo in più del proprio peso forma é bene utilizzare i capi come abitini a taglio impero e top con scolli incrociati (ideali anche per poter allattare), perfetti anche i pantaloni in lycra dalla gamba skinny oppure in jersey dalla gamba anche leggermente svasata,(che compensa la linea ancora morbida di pancia e glutei) da abbinare a camicette stile vestaglia da tenere aperte o da annodare in vita, o modelli a tunica con spacchi laterali, da portare fuori dal pantalone.

Per l’intimo scegliere reggiseni di cotone con un buon supporto ma confortevoli e facilmente lavabili.

Eliminare invece i capi molto ampi e preferire quelli dalle linee più asciutte che aiutano a snellire la silhouette.

Anche gli accessori sono importanti e a volte possono fare la differenza; si può trattare di una collana, di un foulard, o, nel make-up, anche di un rossetto o di un ombretto, per essere una mamma semplicemente Unyca.

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

 

Tags
immagine
parto
moda
placentino
daniela
consulente
unyca
svizzera
svizzera italiana
fare
© 2024 , All rights reserved