Le_Papere_in_Piazza_Alberica (…)
Abitare
02.08.2018 - 16:230
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

Preview Marmomacc 2018: tendenze fra marmo e design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Bencore: Hexaben large al Museo Nazionale Svizzero di Zurigo
Pubblicità

MASSA CARRARA-Un desiderio costante di sperimentare e di soprendere col proprio materiale porta franchiumbertomarmi ad avvicinarsi al design ludico: un modo di concepire l’oggetto non solo come elemento funzionale, ma anche come espressione della tendenza ironica e ‘leggera’ di vivere la casa e gli spazi esterni.

‘Leggero’ può apparire una contraddizione se si usa questo vocabolo in abbinamento a quello di ‘marmo’ eppure non lo è affatto: se guardiamo questi nuovi oggetti di franchiumbertomarmi capiamo subito che l’intento è quello di interpretare il marmo in un modo nuovo, anche giocoso e sorprendente, utilizzando il design come approccio

progettuale.

L’obiettivo è quello di ritrovare, nell’ambiente domestico come in outdoor o negli spazi pubblici, la capacità di sorprenderci e divertirci come quando eravamo piccoli.
Le papere ADELINA & GUENDALINA BLA BLA E LO ZIO REGINALDOL’idea è ispirata al classico di animazione della Disney, “Gli aristogatti”, in cui le due oche gemelle insieme allo zio ubriacone se ne vanno a spasso per la città. spettegolando degli altri animali.
Le Papere sono state esposte per la prima volta in occasione della Carrara White Downtown 2018, ed ancora oggi le troviamo, appunto, nella piazza Alberica, la principale della città, ad attendere grandi e piccoli e donare momenti di spensieratezza e divertimento.
  • Didascalia: 
    materiali: marmo paonazzo
  • designer: Eugenio Biselli
  • peso: piccola 110 kg, media 220 kg, grande 350 kg
  • dimensioni: sone 3 diverse le dimensioni
  • cm 45 x 55H
  • cm 62 x 77H
  • cm 80 x 100H

Redazione Abitare – A cura di: fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
design
marmo
kg
cm
tendenze
spazi
città
dimensioni
zio
bla
© 2024 , All rights reserved