ABITARE/CASA
04.03.2019 - 10:000

LIMPHA, Il gres porcellanato che purifica l’aria

Limpha è la nuova collezione di Casalgrande Padana in gres porcellanato che si ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento decorativo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Una soluzione in grado di migliorare concretamente la qualità dell’aria, un rivestimento che rimanda in maniera esplicita alla natura e alle "pareti verdi" che ricoprono gli involucri degli edifici, una collezione ceramica che ha l’attenzione all’ambiente come proprio dna, ora evidenziata anche dall’espressione formale.

Bios Self Cleaning®: il gres porcellanato che riduce l’inquinamento
Le grandi lastre Limpha grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning® in presenza di luce solare sono in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla super-idrofilia della superficie ceramica.

Una tecnologia che si ispira chiaramente a quanto accade in natura e garantisce un’aria più pulita,permettendo di avere visivamente pareti verticali a verde senza problemi di manutenzione.

Un rivestimento di 1000 metri quadrati di facciata con Bios Self-Cleaning® purifica l’aria quanto un bosco delle dimensioni di un campo da calcio eliminando gli ossidi di azoto emessi da 70 auto nel corso di un’intera giornata.

Grazie alla massima flessibilità d’impiego e alle esclusive proprietà tecniche (resistenza al gelo, all’abrasione e all’usura, resistenza dei colori alla luce e alla flessione), il gres porcellanato della collezione Limpha è adatto sia ad ambienti interni che esterni, sia in nuove costruzioni, che ad interventi di recupero: dalresidenziale privato, all’ediliziapubblica, alla riqualificazione di uffici,scuole, palestre.
Per le alle sue caratteristiche Limpha è adatta per architetture di grandi dimensioni.

La collezione Limpha è disponibile in tre finiture: Arborea, Gelsomino e Edera nella misura 120x240 cm.

Per dare continuità estetica agli ambienti, la collezione in gres porcellanato Limpha, è arricchita con quattro facce endmatch per ogni tipologia di essenza.

Redazione Abitare - A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
© 2020 , All rights reserved