Privitera serra La Fenice (FILEminimizer)[3]
ABITARE/CASA
22.03.2019 - 12:000

Privitera Eventi al Fuorisalone per DDN Phutura

L’azienda leader nel settore delle tendostrutture sarà al Castello di Milano dal 9 al 14 aprile con le sue serre e per presentare Metropolitan, la nuovissima linea di arredi e complementi per eventi

SPECIALE SALONE DEL MOBILE 2019

MILANO - Dal 9 al 14 aprile Privitera Eventi installerà due serre La Fenice in Piazza Castello a Milano. Si tratta di strutture  modulabili e modificabili a seconda di ogni evento ed esigenza. Gli spazi luminosi e scenografici, in acciaio e policarbonato cristallino,saranno montati all’entrata di DDN Phutura per accogliere i visitatori e per richiamare immediatamente l’idea di cura della natura e di comunicazione trasparente. Le serre, che al tramonto si accenderanno con giochi di luci colorate e le fantasiose performance di artisti e musicisti, ospiteranno rispettivamente un’area talk -dove sono previsti incontri sui temi dell'eco-sostenibilità e del nuovo umanesimo- e un’area per accogliere stampa e addetti ai lavori.

Non solo, in occasione della Designweek 2019 Privitera presenterà -in anteprima assoluta- Metropolitan la sua nuovissima collezione di arredi. I mobili e i complementi che la compongono saranno esposti nell'area delle conferenze dove i partecipanti potranno testare di persona poltrone, divanetti, chaise-longue, tavolini e pouf.  Le proposte 2019 della linea La Fenice, nata nel 2017, con le loro forme rotonde per il banco bar e i tavolini in resina, insieme a divani e poltrone rivestiti in tessuto floreale, arrederanno invece l'area welcome. Le due collezioni sono pensate espressamente per gli eventi, per creare scenografie cariche d’atmosfera e raccontare, di volta in volta, storie diverse.

Al progetto ha lavorato tutto il team Privitera in stretta collaborazione con partner riconosciuti come top player nel settore dell’arredo: Pimar Interior Luxury Design per le strutture dei mobili,  Imatex ha realizzato i rivestimenti tessili e Puricelli i pavimenti resistenti ed esclusivi. L’architetto Giacomo La Bua insieme all'interior decorator Emanuela Gualdoni si sono ispirati alla natura e ai suoi colori per pouf, tavoli e  tavolini rivestiti in resina. A rimarcare l'anima green dell’installazione un tripudio di alberi e piante a cura del floral designer Marco Frigerio.

Il vero lusso, secondo Privitera, è poter scegliere. L’azienda varesina ha deciso di partecipare a DDN Phutura, perché rappresenta creatività, innovazione, sostenibilità ed eccellenza del made in Italy. Valori su cui si basa anche la filosofia di un brand che da 3 decenni progetta e realizza soluzioni tailor made particolarmente adatte per grandi eventi pubblici, convention e sfilate di moda, ma anche  ricevimenti e matrimoni.

Ogni evento Privitera è il risultato di collaborazioni prestigiose con aziende, designer, artigiani e grandi chef come quelli di Eurotoques Italia. Giovedì 11 aprile Enrico Derflinger, Presidente dell’associazione e in passato chef della famiglia reale inglese,preparerà le sue proposte culinarie stellate durante la grande festa che si terrà per stampa e influencer.

Redazione Abitare

© 2019 , All rights reserved