Casalgrande Padana R-EVOLUTION grey
ABITARE/CASA
02.05.2019 - 10:000

Manhattan e R-Evolution, il gres e' porcellanato

Il gres porcellanato effetto cemento è la tendenze per gli amanti dello stile urban chic.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Manhattan e R-Evolution, sono le nuove collezioni di Casalgrande Padana in gres porcellanato effetto cemento delle linea Granitoker, materiali innovativi che interpretano in modo deciso e contemporaneo il cemento, ingentilito da un effetto nuvolato di alto valore estetico e cromatico.
Due collezioni trasversali e versatili, perfette per le diverse tipologie d’impiego: dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici, dall’arredo urbano, alle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente.
Manhattan e R-Evolution sono il risultato di tecnologie produttive sempre più avanzate, in grado di realizzare un prodotto ricercato, pulito, durevole e capace di caratterizzare un ambiente, di renderlo accogliente, esclusivo o informale.
La straordinaria resistenza all’urto, all’abrasione, ai graffi, alla flessione, agli agenti atmosferici, al fuoco, alle macchie e agli agenti chimici, fanno di queste collezioni una soluzione ideale per
pavimenti e rivestimenti.
Il grès porcellanato di Casalgrande Padana è inassorbente, sicuro perché privo di impermealizzanti chimici, vernici o resine, ecologico perché gli scarti del processo produttivo sono in larga misura riutilizzabili con una forte riduzione dell’impatto ambientale, facile da posare e non richiede particolari interventi di manutenzione.
Casalgrande Padana, in sintonia con i valori che da sempre la caratterizzano, prosegue nel percorso di ricerca finalizzato allo sviluppo di tecnologie produttive sempre più avanzate in grado di realizzare prodotti allo stesso tempo ricercati, durevoli, dalle elevate prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.

MANHATTAN
La collezione Manhattan ispirata al mondo dell’architettura, prende suggerimenti dai quartieri più trend, dalle linee metropolitane e dai colori più innovativi oltreoceano, per trasformale in prodotti tecnologicamente performanti, dalle qualità eccellenti, funzionali all’uomo e al suo benessere, nel completo rispetto dell’ambiente.
Manhattan gres porcellanto effetto cemento, si caratterizza per le tonalità neutre dove bellezza e funzionalità nella continuità tra pavimento e rivestimento, donano agli spazi abitativi l’armonia dal sapore raffinato, interpretando con eleganza l’architettura industriale.
Manhattan è infatti un prodotto ceramico di eccellenza, nato da una severa selezione delle materie prime e da avanzatissime tecniche di produzione che garantiscono elevate prestazioni di resistenza alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici, agli sbalzi termici e semplificano le operazioni di pulizia. Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in 4 varianti tonali:

Soho, dalle tonalità neutre e sapore raffinato; 

Tribeca, dalla bellezza e funzionalità nella continuità tra pavimento e rivestimento;

Queens, interpreta con eleganza un’architettura industriale;

Harlem, una memoria artigianale incontra il design contemporaneo.

Il progetto definisce una sorta di stratificazione monocromatica della materia, che si percepisce al tatto,
oltre che alla vista. Una superficie che integra esperienze sensoriali diverse, capace di generare inediti
livelli di riferimento. È grès porcellanato, un prodotto industriale evoluto, estremamente versatile e
flessibile alle esigenze dell’architettura contemporanea.

R-Evolution
R-Evolution nasce da un’appassionata ricerca sulla materia e sulle tonalità, che ridefinisce il design di ogni tipo di ambiente, donandogli una sofisticata personalità.
Alle cromie classiche che richiamano, con numerose nuances, la materia di riferimento, si affianca una palette creativa di tonalità inattese in gres porcellanato effetto cemento che esaltano la creatività ed amplificano il panorama degli ambiti di applicazione: dall’edilizia residenziale, a quella commerciale fino ai rivestimenti di facciata. Completano la gamma cromatica una serie di decori moderni e dal carattere deciso.

Redazione Abitare - A cura di Fabio Luciani Communications

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
effetto
gres
architettura
tonalità
cemento
r-evolution
effetto cemento
gres porcellanato
manhattan
design
© 2019 , All rights reserved