ABITARE/CASA
06.08.2019 - 10:000

Geometrie nordiche degli anni'50

I divani Ayton, articolato progetto di imbottiti dedicato alla casa contemporanea

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Il divano AYTON, disegnato dai giovani designer  De Bona De Meo, è  un  sistema  di divani che genera sensazioni contrastanti: le linee rigorose del supporto si contrappongono alle morbide curve degli imbottiti, le superfici lisce si abbinano a morbidi tessuti, la pelle più pregiata a ricercati filati. La severità del telaio ispirato alle geometrie nordiche degli anni 50, si attenua nella comodità informale di seduta e schienale di gusto contemporaneo. 

Passato e presente, tradizione e innovazione si incontrano in Ayton, un sistema didivani che genera sensazioni contrastanti: le linee rigorose del supporto si contrappongono alle morbide curve degli imbottiti, le superfici lisce si abbinano a morbidi tessuti, la pelle più pregiata a ricercati filati.

La severità del telaio ispirato alle geometrie nordiche degli anni 50, si attenua nella comodità informale di seduta e schienale di gusto contemporaneo.Come un tappeto volante, la struttura si solleva da terra in un piano orizzontale a conchiglia che racchiude un cuore soffice e accogliente. Ayton si compone di varie tipologie di sedute e ripiani combinabili all’infinito per adattarsi con naturalezza agli ambienti domestici e pubblici.

Redazione Abitare -  A cura di Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
geometrie
casa
ayton
abitare
geometrie nordiche
divani
geometrie nordiche anni
nordiche anni
© 2019 , All rights reserved