ABITARE/CASA
26.11.2019 - 18:000

Poggesi personalizza gli spazi outdoor JOINT

Da oltre cinquant’anni Poggesi produce ombrelloni di altissima qualità, progettati e realizzati in modo artigianale e su misura utilizzando alluminio, acciaio inox e polveri termoindurenti per assicurarne resistenza alla corrosione e durabilità.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Un mix di artigianalità e tecnologia all’avanguardia, materiali esclusivi, durabilità e robustezza, versatilità e funzionalità, accompagnate ad una sempre maggiore attenzione al design del prodotto, all'estetica e alla praticità d'uso.

JOINT è tutto questo. Un nuovo concetto di ombrellone, nato dall’evoluzione di uno dei modelli a palo laterale più riconoscibili e importanti di Poggesi: King. Pur mantenendo le tradizionali caratteristiche di eleganza, resistenza, durabilità e facilità d’uso, JOINT si contraddistingue per un design unico, originale e leggero, estremamente versatile e altamente personalizzabile secondo le richieste e le necessità del cliente, per adattarsi al meglio ad ogni ambiente esterno e vivere gli spazi outdoor tutto l’anno.
Disegnato dal'Arch. Roberto Semprini, JOINT viene prodotto artigianalmente utilizzando solo materie prime di alta qualità. Sia la struttura, realizzata interamente in alluminio e acciaio inox e rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza alla corrosione, che il telo, completamente cucito internamente con filo di cotone per garantirne la massima impermeabilizzazione, permettono al cliente il massimo grado di personalizzazione cromatica.

Progettato per portare comfort e raffinatezza a qualsiasi tipo di spazio outdoor e integrarsi  perfettamente ad ogni architettura e location, JOINT, grazie al braccio laterale posto all'interno del tettuccio, offre una straordinaria combinazione di estetica, eleganza e maneggevolezza. In più grazie al sistema di apertura e chiusura a movimento telescopico, permette di mantenere, nei momenti di opening e closing dell’ombrellone, gli arredi sottostanti al loro posto, aiutando a superare qualsiasi esigenza di spazio e di ingombro.
Versatile, multi-direzionale e facile da aprire, JOINT è protetto da un sistema di bloccaggio di posizione e unisce un design elegante, originale e non intrusivo alla funzionalità e alla facilità d'uso. Resistente alla corrosione e alle intemperie, grazie ai materiali utilizzati, e destinato a durare a lungo nel tempo, JOINT è perfetto non soltanto per gli spazi privati, ma anche per gli esercizi commerciali, aiutando a creare ampie aree living piacevoli e attrezzate, arredate con attenzione al design e all'estetica,  completamente personalizzabili e dotate di ogni comfort.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
spazi
joint
abitare
corrosione
design
resistenza
qualità
acciaio
alluminio
polveri
© 2024 , All rights reserved